Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Rinascimento Partenopeo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Al PAN la VII edizione di Napoli Expò Art Polis, il Rinascimento delle arti figurative a cura di Daniela Wollmann

Con l’estate ritorna l’appuntamento annuale con le arti figurative. Giunta alla sua VII edizione, Napoli Expò Art Polis, la rassegna dedicata alla creatività made in Naples e non solo, avrà luogo nel salotto buono della città, il PAN | Palazzo Delle Arti invia Dei Mille, dal 21 luglio al 6 settembre.

Tema dell’edizione 2021 è il Rinascimento Partenopeo, l’uscita dal buio di un periodo storico singolare e la rinascita attraverso l’espressività dell’arte.

Sono circa cinquanta gli artisti in mostra, in un percorso espositivo diviso in cinque settori: Scatti, Materia, Segni, Visionari, Nuova genia mediterranea.

L’appuntamento di quest’anno sarà dedicato al compianto scultore Luigi Mazzella, con una sala allestita con una selezione di opere del Maestro, grazie ai figli Mariano e Laura.

Anche TokioCittà olimpica 2021 avrà il suo spazio dedicato con il progetto Tokio 365 del fotografo Virginio Favale.

Immancabile, come in ogni edizione parteciperà L’ospite a sorpresa: sarà l’eclettica artista Rosalia Porcaro con una sala dedicata al suo percorso pittorico dal titolo L’Arte dell’Incanto.

Napoli Expò Art Polis è un progetto ideato, diretto e curato da Daniela Wollmann per l’associazione RivoluzionART/CreativiATTIVI, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Per questa edizione ci si avvale della collaborazione dell’architetto Bruno Cuomo per l’allestimento, e di ARCSTUDIO per le referenze grafiche e fotografiche.

Per esigenze dettate dalla pandemia, quest’anno la rassegna dovrà rinunciare a ospitare il suo classico salotto Napoli con…, dedicato all’indimenticabile Luigi Necco. Si spera di poyer realizzarne il fitto calendario di eventi musicali e culturali durante il Premio artistico Napoli arte & rivoluzione, in programma dal 18 settembre al 2 ottobre, sempre al PAN.

A corredo della mostra un catalogo con testi critici di Gianpasquale Greco tradotti in inglese e in francese per ampliarne la divulgazione.

Artisti del Rinascimento Partenopeo

Questo slideshow richiede JavaScript.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati