Tutto pronto per il progetto del Parco Urbano intercomunale dei Monti Tifatini

“Abbiamo presentato agli amministratori dei comuni interessati il progetto del Parco Urbano Intercomunale dei Monti Tifatini, prima della sua trasmissione ufficiale alla Regione Campania per la richiesta di riconoscimento dell’interesse regionale”.Ecco le parole del sindaco Carlo Marino a seguito della riunione operativa avvenuta nella sala Giunta con la partecipazione dei rappresentanti dei Comuni di Capua, Casagiove, Casapulla, Castel Morrone e San Prisco. Il Comune di Caserta è presente e portavoce dell’istituzione del Parco Urbano Intercomunale.

ITIS Liceo Scientifico Giordani Caserta 600×273

“Giungiamo alla fine di un complesso iter – ha espresso Marino – avviato negli anni scorsi e che ha portato alla definizione di una progettazione importante per la nostra città e per gli altri comuni partecipanti. Ancor più importante in questo momento storico nel quale contiamo di intercettare le risorse previste dal PNRR nell’ambito delle misure relative alla rivoluzione verde ed alla transizione ecologica. Una preziosa opportunità di sviluppo del territorio che punta alla tutela dell’ecosistema esistente ed alla riqualificazione ambientale di aree degradate. Sono decenni che si parla di Parco dei Monti Tifatini, finalmente abbiamo un progetto concreto e ambizioso” ha infine concluso.

Quaranta 640×300

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: