Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Il caldo africano si abbatte sulla Campania

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il caldo torrido è in arrivo in Campania,dove, a partire dalla giornata di domani, le temperature toccheranno punte di 33 gradi. Addio dunque a tempeste e rovesci che nei giorni scorsi si erano abbattuti con grande intensità, specie nel napoletano, provocando diversi allagamenti e facendo salire il livello di allerta meteo. Il vortice di alta pressione subtropicale porterà ad un caldo africano e ad un repentino rialzo delle temperature che torneranno nelle medie stagionali solo a partire dal 26 luglio. Clima rovente che può rappresentare un pericolo per la salute di tutti,ed in particolare di bambini, anziani e malati cronici che sono le categorie più fragili a causa delle condizioni personali, sociali e cliniche nelle quali versano.

Per questo motivo, gli esperti raccomandano, durante le ore piu calde della giornata, di restare in casa o in ambienti ventilati e mantenere alta l’idratazione, assumendo molti liquidi,soprattutto acqua, evitando bevande alcoliche e fredde. È consigliato privilegiare un’alimentazione ricca di frutta e verdura, facendo attenzione alla conservazione dei cibi, specie di quelli deperibili che, complice le elevate temperature, possono contaminarsi e portare a problemi gastrointestinali. È bene, infine, quando si esce, indossare un berretto per poteggersi dal rischio di insolazione, ed aprire le finestre fin dalle prime ore del mattino, per consentire il ricambio di aria ed evitare il riscaldamento eccessivo delle stanze.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati