Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Ci sono citta’ che vivono, progrediscono , quando un Sindaco ….

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Di Lattarulo Ottaviano

È inevitabile, non avvertire, non ascoltare le pulsazioni vive, di vere energie di una intera città. Dalle Associazioni, ai Comitati, alle Proloco, all’intera comunità stessa, quella forza trainante dei Commercianti, degli Artigiani, delle piccole e medie imprese, che nel momento del bisogno si stringono attorno al loro Sindaco a profondere ognuno le proprie energie per la buona riuscita, di una iniziativa speciale, lodevole di ammirazione. queste persone, sono sempre pronte per la città, si fanno scudo a proteggere i valori di libertà, d’identità, di appartenenza e, rappresentano il vero collante tra ciò che è stato e, ciò che sarà di una comunità.

Tutto questo, si respirava ieri 17 Luglio a FONDI all’inaugurazione della 1Edizione della Biennale Internazionale d’arte che terminerà il 29 Agosto 2021. Nonostante, le condizioni climatiche, non fossero di quelle ottimali, perché prima che iniziasse l’evento, una pioggerellina che tutti noi abbiamo battezzata benaugurante, ci ha accompagnata per quasi tutto l’evento.

Subito dopo la Conferenza iniziale di apertura dell’evento, presentata dal Presidente Critico Internazionale MARIO SALVO, presieduta da Direttore Artistico: IAVONNE MARIA TERESA GANDINI – dal COORDINATORE : FABIOLA LAURETTI – dal MANAGER PR: RITA di FAZIO, dal SINDACO BENIAMINO MASCHIETTI e dall’ASSESSORE nonché Vice Sindaco VINCENZO CARNEVALE. Ho cercato subito tra le centinaia di persone presenti all’evento di farmi largo per avvicinarmi al Sindaco della città di Fondi, Dottore Beniamino Maschietti, Laureato in Medicina e Chirurgia, persona di grande spessore intellettuale, per congratularmi per il suo acume e strategica iniziativa. Quando mi ci sono trovato davanti gli ho detto ” dottore, tutti i Sindaci d’Italia dovrebbero prendere esempio da Lei, tutti i Sindaci d’Italia,

dovrebbero mettersi a disposizione della propria Comunità, scendere in mezzo a loro e far sentire la propria presenza, perché la politica va fatta insieme al popolo e con il popolo, poi diventa semplice insieme, iniettare nuova linfa nel tessuto sociale. In sintesi è quello che ha fatto Lei, è partito dalla Storia della città di Fondi, per poi aggiungere l’arte, la Cultura, la giusta e meritata Visibilità, per far nascere nuovi flussi di economia per la sua città. ” Non sono riuscito quasi a terminare la frase, che immediatamente mi replicò, che se dovevo fare un articolo o scrivere una qualsiasi cosa, dovevo farlo a nome della città di Fondi e, non a nome suo. Perché mi fece capire io posso avere avuto l’idea, l’intuito di dare vita ad un determinato progetto, ma è tutta la comunità che mette a disposizione, l’energia lavoro per realizzarlo. Cos’altro potevo replicare, avevo di fronte una persona Umile e perbene.

Poi subito dopo anche se per qualche momento, mi sono confrontato con il Vice Sindaco Vincenzo Carnevale Assessore al Bilancio e Finanza – alla Cultura e Turismo, che ha dato vita ad un sodalizio vincente insieme al Sindaco.
Ognuno di queste persone che ho nominato, e che hanno contribuito a questo progetto, rappresenta quella minoranza della società in decadenza, che eleva il proprio umanitarismo ad uno stile di vita.
parlare di riconoscimenti o di ringraziamenti ognuno di loro per il proprio ruolo, risulterebbe riduttivo per la dedizione e, l’Altissimo contributo sociale. Quindi in modo rispettoso enuncio,i nomi di alcuni di questi protagonisti , il Presidente della Commissione il Maestro Critico Internazionale, che dall’alto della sua regia ha messo a disposizione un grandissimo bagaglio di esperienza, per le tante mostre organizzate durante le sue esperienze Internazionale.
Nomino anche l’instancabile Coordinatrice Fabiola Lauretti, sempre presente, meticolosa, si è mostrata una vera guerriera, che con il loro Impegno hanno dato vita ad un evento che è risultato essere un trionfo, per i presenti, per gli assenti, per l ‘intera comunità. Per tutti gli altri che non ho enunciati sarà la storia di questo evento a gratificarli.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati