Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Carcere. Diritti, opinioni, proposte, riflessioni. Il convegno di Calatia Rosa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Cusano Mutri. Si è svolto ieri a Cusano Mutri il convegno organizzato da Calatia Rosa per discutere della condizione dei detenuti nelle carceri. Un argomento su cui in questo periodo c’è una particolare attenzione, Calatia Rosa, l’associazione del pugile maddalonese Clemente Di Crescenzo, da sempre in prima linea sul tema della violenza sulle donne in particolare, ha avuto la giusta sensibilità nel considerare questo problema e parlarne con esponenti di riguardo. A parlarne l’assessore Maria Concetta Petrillo, la senatrice Cinzia Leone, il professore universitario Luigi Esposito, la consigliera provinciale della US ACLI Imma Petrillo, Nicola Angelo Fetto, i membri di “Boxando si impara”.
Presenti inoltre lo scrittore Pietro Ioia, garante dei detenuti ed ex detenuto, che ha pubblicato il libro “Cella zero” e Carmela Chiacchio, tecnico della Federazione pugilato e responsabile del progetto “boxe in carcere” destinato alle detenute di Pozzuoli.
Sia la Petrillo, vice presidente Calatia Rosa che la senatrice hanno parlato delle attività dello sportello di Calatia Rosa.
In particolare la senatrice Leone si è complimentata con il Di Crescenzo per aver salvato una donna da 4 extracomunitari
Ci si è soffermati anche sul ruolo di uni sport nobile come la boxe che a Maddaloni ha salvato tanti giovani sbandati in questi 6 anni.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati