Azione e Partecipazione ancora in Piazza nel ricordo di Borsellino

Caserta.Ci sarà anche quest’anno l’iniziativa per ricordare Paolo Borsellino e la sua scorta.
Un appuntamento che si ripete con continuità ogni 19 luglio e promosso da “Azione e Partecipazione” e dall’associazione di legalità “Ultimi”. La commemorazione si terrà, infatti, proprio Lunedì 19 luglio 2021 in Piazza della Prefettura a Caserta a partire dalle ore 20:30 e sarà, come ogni anno, un momento per ricordare le vittime della strage di via D’Amelio, l’esempio che hanno lasciato ma anche per riflettere sulla necessità di tenere viva l’attenzione ed alta la guardia nei confronti della criminalità organizzata.

ITIS Liceo Scientifico Giordani Caserta 600×273

Il luogo individuato per l’iniziativa è altamente simbolico e vuole essere un tributo al lavoro che quotidianamente svolgono tutte le forze dell’ordine sul nostro territorio. Sotto il palazzo della Prefettura e della Questura, in strada e non in un luogo chiuso, insomma in una vicinanza ideale e visiva che possa rappresentare anche l’importanza di fare fronte comune tra la gente e le istituzioni, togliendo spazio ai fenomeni mafiosi e aumentando il ruolo di una cittadinanza attiva.Caserta.

Quaranta 640×300

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: