Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

S. Maria C.Vetere. Carcere, tensione alle stelle: detenuto tenta di aggredire medico e ferisce poliziotto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ancora una volta giovedì si e consumata un’aggressione di un detenuto ai danni del personale di Polizia Penitenziaria di S.Maria Capua Vetere -dichiara leo Beneduci leader del sindacato OSAPP- costata 15 giorni di prognosi ad un Assistente capo della Polizia Penitenziaria dopo essere stato aggredito, lo stesso già aveva tentato in precedenza di aggredire il medico del carcere“.

Si e verificata per l’ennesima volta un aggressione verso il personale: il detenuto, in quarantena fiduciaria – proveniente da un Istituto siciliano per assegnazione alla articolazione di Salute Mentale della struttura sammaritana, durante la visita sanitaria, ha tentato di aggredire il medico operante della struttura.

Il poliziotto penitenziario addetto alla vigilanza è intervenuto per evitare che si portasse a compimento l’aggressione al medico, ma il detenuto si è rivolto contro l’assistente capo colpendolo con calci e pugni.

Per le lesioni subite il collega ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso del nosocomio civile, ove gli veniva diagnosticata la frattura di un arto superiore con prognosi di 15 giorni salvo complicazioni.

L’evento critico -aggiunge il segretario regionale Osapp Palmieri- ripropone la problematica dei detenuti con patologie neuropsichiatriche ancora ospiti nelle strutture penitenziarie di difficile gestione, come  già rappresentato più volte a livello regionale e nazionale.

Si esprime solidarietà al collega ferito e al medico augurandogli una presta guarigione.

Ogni giorno nelle carceri della Campania e non solo si registrano violazioni dell’ordinamento e proteste degli utenti come sta accadendo a da alcuni giorni alla casa circondariale di Benevento dove le persone ristrette si rifiutano di rientrare nelle camere di pernottamento ed è quasi diventato ordinario questa condotta del non rispetto delle regole penitenziarie che stravolgono il funzionamento del sistema anche a discapito di altri rispettosi delle regole e tutto ciò che è in esso.

Occorre ammodernare e potenziare strumenti di contenimento e di difesa nelle attività di polizia nell’ambito penitenziario e idonei strumenti per fronteggiare ed impedire aggressioni fisiche e selvagge, ad esempio potenziare il contenuto previsto del DPR 551/92.

(Dottor Leo Beneduci segretario generale e segreteria Regionale Osapp Campania – Comunicato Stampa – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati