Caserta. La Croce Rossa Italiana onora la volontaria decana Antonietta Alaadik nella nuova sede di Casolla

Giovedì 15 luglio una grande festa organizzata dalla presidente Teresa Natale e da tutti i volontari, in onore della veterana volontaria Antonietta Alaadik, ha tenuto banco nella nuova sede della Croce Rossa sita a Casolla.

Ella, 85 anni, 35 dei quali dedicati con dedizione al volontariato della Croce Rossa, e’ stata accolta da tutti con grande emozione ed omaggiata di una divisa di colore rosso a simboleggiare la passione, il coraggio e l’entusiasmo profusi negli anni in questa attività.

La gradita ospite è stata infatti accompagnata e festeggiata dalla Presidente e dalla volontaria Maria Luisa Borzacchiello nella nuova sede del Comitato Provinciale a Casolla, un bene espropriato alla criminalità organizzata e concesso dal Sindaco Carlo Marino in comodato d’uso alla Croce Rossa per il Comitato Provinciale di Caserta.

La signora Alaadik attorniata dall’affetto dei tanti volontari ha così commentato l’emozionante incontro:
Sono onorata dell’accoglienza che mi hanno riservato la presidente e tutti i volontari della Cri di Caserta.

La Croce Rossa è una fede, è una passione e soprattutto è composta da persone leali, oneste, per bene che credono fermamente nei valori e nei principi di questo ente. Sono felice che a guidare questo comitato ci sia la Presidente Natale la quale crede fermamente in questi valori e sa trasferirli a tutti i volontari”.

La Presidente Teresa Natale, altrettanto felice e commossa, ha affermato: ”Crediamo fermamente che i valori della Croce Rossa abbiano radici lontane ma che sono sempre ferme, salde come la nostra Croce Rossa.

La signora Alaadik Antonietta ha dato tanto al nostro ente e siamo convinti che ancora può dare tanto: per noi è fonte di consiglio, fonte di esperienza ed è soprattutto un esempio al quale miriamo tutti quanti e al quale dobbiamo rapportarci tutti.

Il nostro operato sul territorio di Caserta si ispira a quei valori di lealtà, onestà, di cui la signora Antonietta è stata portabandiera per ben 35 anni”.

Con emozione la volontaria Maria Luisa Bolzacchiello ha, infine, chiosato: ”Ho lavorato con la signora Antonietta e i valori di umanità che lei ci ha trasmesso sono oggi stati fatti propri: umanità, onestà, trasparenza che la Presidente Natale riesce a trasmettere in tutti quanti noi che lavoriamo qui in Provincia di Caserta”.

L’evento si è concluso con un caloroso applauso dei membri del Comitato alla 85 enne volontaria che ha abbracciato tutti i presenti e munita del suo bastone ha promesso di ritornare per “bacchettare” coloro che non obbediscono alle direttive del Presidente Natale.

Bellissimo e commovente è stato soprattutto il pensiero finale della Presidente Natale la quale ha suggellato i valori di umanità e solidarietà della Croce Rossa e in particolare valorizzato l’impegno della signora Alaadik da sempre caratterizzato da spirito d’iniziativa e sorrisi per tutti.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: