Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Covid 19, ‘green pass’ e obbligo vaccinale: la Francia ‘fa scuola’: anche all’Italia?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il presidente francese Emmanuel Macron ha reso obbligatorio il vaccino per i sanitari e ha esteso le funzionalità del green pass.

Tale decisione sta facendo riflettere l’Europa sull’obbligo vaccinale.

La Commissione Europea tramite portavoce ha rilasciato questa dichiarazione: “Le campagne vaccinali sono competenze nazionali, quindi se siano obbligatorie o meno è una decisione che spetta agli Stati membri. E’ importante continuare a vaccinare i cittadini contro il Covid-19 in quanto è la via d’uscita dalla pandemia. L’obiettivo di arrivare a vaccinare il 70% degli adulti può essere raggiunto”.

Secondo le disposizioni del presidente Emmanuel Macron, in Francia il pass vaccinale sarà esteso a partire dal mese prossimo nei bar, ristoranti, centri commerciali, in aerei, treni, pullman di lunga percorrenza e nelle strutture mediche.

Dal 21 luglio sarà obbligatorio mostrarlo per accedere anche al cinema, teatri e luoghi culturali francesi. Dal 15 settembre anche l’obbligo vaccinale per il personale sanitario.

In poche ore dopo l’annuncio del presidente sono state registrate quasi 1 milione di nuove prenotazioni per il vaccino in Francia.

La posizione dell’Italia è orientata verso il modello francese e probabilmente il pass vaccinale sarà obbligatorio anche da noi per ritornare completamente alla normalità come si evince dalle dichiarazioni del commissario per l’emergenza italiana Francesco Paolo Figliuolo: “Quella di utilizzare il green pass per vari tipi di eventi potrebbe essere una soluzione per una spinta al vaccino. Poi per chi non lo avrà sarà sempre garantito anche il tampone, bisogna comunque rispettare la Costituzione”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati