Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

S.Maria C.Vetere. Dopo le violenze sui detenuti mercoledì visitano il carcere Draghi e Cartabia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere del presidente del Consiglio Mario Draghi.

Con Draghi visiterà la struttura penitenziaria sammaritna anche il ministro della giustizia Marta Cartabia.

La visita da parte del premier segue ai fatti balzati alle cronache relative ai pestaggi all’interno del carcere ‘F. Uccella’ nei confronti di una serie di detenuti, pestati a sangue da parte di più agenti della polizia penitenziaria.

Il 6 aprile 2020 è la giornata che passerà alla storia come l’inferno per i detenuti di Santa Maria: lo svela il blitz dei  carabinieri di Santa Maria, a seguito della divulgazione della immagini delle violenze all’interno della struttura, lo scorso 28 giugno.

Con l’ordinanza di custodia firmata dal Gip Sergio Enea che – su richiesta dei PM Pannone e Pinto, con l’aggiunto Milita e il procuratore capo Antonietta Troncone – ricostruisce dettagliatamente violenze, abusi, carte false, ed emetta misure cautelari per 52 destinatari: 18 indagati andranno ai domiciliari, 23 le interdizioni da pubblici uffici – la prima delle quali colpisce il provveditore Antonio Fullone: 8 mesi la durata – 3 obblighi di dimora, 8 finiscono  in carcere.

Al termine dell’incontro il presidente Draghi e la ministra Cartabia rilasceranno alcune dichiarazioni anche agli organi di stampa, come reso noto da Palazzo Chigi.

L’arrivo del premier, della ministra della giustizia e dei rispettivi staff è previsto intorno alle ore 16.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati