Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Istituto Salesiano: molte novitá nell’offerta formativa, per la scuola dell’infanzia e l’istituto tecnico informatico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Prende forma la proposta della scuola dell’infanzia gestita dall’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria, ora sarà possibile iscriversi per l’a.s. 2022/2023.

La scuola dell’infanzia si rivolge a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni di età e si pone la finalità di promuovere lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e della cittadinanza.

Il tempo scuola si articola su cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì, che si arricchiscono di attività extra scolastiche fino alle 19.00,  e laboratori anche il sabato mattina.

Tra le numerose attività proposte si ricordano: Yoga, Inglese con docente madrelingua Cambridge, Gioco-Danza, Laboratorio Musicale, Teatro, Ceramica.

L’offerta formativa didattica ed extra didattica è molto ricca inoltre l’istituto vanta ampi spazi all’aperto, i più piccoli avranno un giardino tutto per loro con giochi per il tempo libero.

In più da quest’anno la struttura salesiana ospiterà anche l’istituto tecnico informatico.

Ad oggi l’informatica è la scienza che, attraverso l’elaborazione elettronica dei dati, ha determinato lo sviluppo della società delle informazioni.

Il corso è strutturato su 5 anni di formazione durante i quali vengono approfondite l’analisi, la comparazione e la progettazione di dispositivi e strumenti informatici e lo sviluppo delle applicazioni informatiche per reti locali e a distanza.

Il diploma consente:

•di accedere subito al mondo del lavoro (ad esempio aziende che si occupano di informatica a vari livelli, dalla programmazione alla gestione di sistemi hardware e software, aziende specializzate in protezione dati e privacy dei sistemi informatici);

•di iscriversi a qualunque Corso di Laurea (in particolare CdL in scienze e tecnologie informatiche, CdL in ingegneria dell’informazione, che comprende, ad esempio, ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni e ingegneria elettronica).

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati