Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Scuola d’estate. Tante le attività all’I.C. “Settembrini”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni. Il Piano Scuola d’estate dell’ I.C. SETTEMBRINI di via Brecciame fa parte della programmazione ministeriale “La scuola d’estate , un ponte per il nuovo anno “ fortemente voluta dal Ministro Bianchi. Il piano, interamente progettato dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Tiziana D’Errico coadiuvata dalle docenti Roberta Cerino ed Elisa Pignataro , coinvolge oltre 60 bambini di terza quarta quinta elementare e prima media , 24 figure professionali tra esperti e tutor, 20 collaboratori scolastici a turnazione , e si svolge dalle 9 alle 15,30 tutti i giorni. Numerose le professionalità coinvolte , sia interne alla scuola , sia esterne
Ricordiamo , tra gli altri, il ceramista Saverio Pellegrino , che coinvolge i ragazzi in straordinarie produzioni, la trainer Paola Iodice , che guida il laboratorio “benessere in movimento “, il prof. Vincenzo Lerro , coach di “liberi all’aperto “ e Michele Cupito, regista e attore di teatro. Un’offerta varia e ricca che , nonostante il caldo, vede una partecipazione attivissima da parte di tutti.
La mensa è inclusa , completamente gratuita per gli allievi , come pure il trasporto per i bambini iscritti al plesso di Via Cancello , per non gravare sulle famiglie nell’ accompagnare i piccoli .
Dono state programmate: attività sportive (risveglio muscolare, danza, training ), laboratori di italiano (“lo scrigno dei racconti”), di scienze (“osservo sperimento imparo”), di ceramica (“artistici intrecci “), di coding e, a breve anche di teatro (“facciamo finta che “)

“Stiamo realizzando tutte queste belle attività grazie ai fondi FSE – afferma soddisfatta la Dirigente D’Errico – il bando a cui abbiamo partecipato è APPRENDIMENTO E SOCIALITÀ , lo abbiamo vinto e messo in campo immediatamente le azioni, proprio per ricreare subito quel legame tra alunni , famiglie e scuola che un anno difficile aveva messo a dura prova “.
Altre azioni saranno programmate per ottobre.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati