Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Riardo. Duplice evento per la Giornata Nazionale delle Pro Loco: soddisfatta la presidente

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
In occasione della giornata nazionale delle Pro Loco, la sezione “Eduardo De Filippo” di Riardo, guidata da Mary Bonafiglia, ha svolto una manifestazione presso la villa Violati, il cui inizio è stato segnato dalla campagna tesseramento di mattina e che è proseguita in serata con l’inaugurazione della “Casetta dei Libri” e di un Laboratorio di Pittura a cura del maestro Silvano Russo.
La presidente Bonafiglia è rimasta molto soddisfatta per il risultato positivo conseguito dall’evento in quanto dalla prima mattinata molti hanno sostenuto il benemerito sodalizio con il proprio tesseramento e ciò ha costituito per la stessa Pro Loco un motivo di stimolo e supporto per la regolare ripresa di tutte le attività, come ha affermato la presidente che ha ringraziato chiaramente i tanti sostenitori.
Nel pomeriggio ha avuto luogo l’inaugurazione della casetta dei libri allestita nella villa Violati, dove già sono disponibili diversi libri donati dall’associazione ”Omnia” che possono essere consultati, portati a casa, letti e in seguito riportati nella stessa casetta che può anche accogliere tranquillamente donazioni di altri libri e di conseguenza essa sarà un luogo sfruttabile successivamente per l’organizzazione di serate, letture e di tutte quelle attività che possono coinvolgere le persone che frequentano la villa Violati, soprattutto i bambini che passano quasi sempre le loro giornate in questa villetta per giocare.
Interessante è stato l’intervento delle diverse insegnanti delle scuole di Riardo e significativa la donazione di alcuni libri per la casetta da parte dei bambini della scuola d’infanzia.
La struttura che accoglie i libri è stata benedetta dal parroco di Riardo, Don Alfonso De Cristofaro ed è stato possibile installarla chiaramente anche con il patrocinio del Comune di Riardo che la Pro Loco ringrazia ancora; il sindaco Fusco e altri membri dell’amministrazione comunale erano presenti.
Il ringraziamento l’ha meritato anche il maestro Russo che con il suo aiuto ha anche consentito ai bambini di produrre vari disegni su due grandi tele e questi loro progetti verranno collocati nella sede della Pro Loco di Riardo.
Terminata la manifestazione, hanno preso parola il primo cittadino Armando Fusco e l’assessore Nicola De Nuccio.
Mary Bonafiglia è rimasta davvero soddisfatta soprattutto per la presenza dei tanti bambini, accompagnati dalle loro famiglie che hanno compreso in pieno lo scopo dell’iniziativa.
Inoltre, come ha affermato il presidente, per appassionarsi a qualsiasi cosa bisogna curarla a partire dalla nascita e quindi se abbiamo voluto i bambini per questo evento, è proprio perchè guardando questa casetta, quest’ultimi non solo hanno più stimolo per leggere, ma possono averne cura e quindi si spera che questo possa essere un nuovo inizio per tutte le attività dell’associazione Pro Loco per realizzare i progetti con le scuole e per organizzare delle giornate anche con la collaborazione di altre associazioni del territorio.
Infine la Pro Loco invita tutte le famiglie a partecipare a un altro evento che avrà luogo domenica 18 luglio presso il castello: uno spettacolo che coinvolgerà famiglie e bambini: ”Riardo in fiaba”, a cura di ”Ma dove vivono i cartoni?” con la collaborazione della stessa Pro Loco e col patrocinio del Comune di Riardo.
I soci, che invitano tutti a telefonare ai numeri presenti sulla locandina per prenotare un posto, hanno voluto fare un ampio ringraziamento mediante un post pubblicato sulla loro pagina Facebook: ”Non poteva concludersi in modo migliore la nostra Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia con la campagna tesseramento, l’inaugurazione della Casetta dei libri, il laboratorio di pittura… e la vittoria dell’Italia agli europei 2020.
Per il successo della manifestazione ci teniamo di cuore a ringraziare quanti ci sostengono, ci seguono e sperano con noi in questa ripartenza!
Ringraziamo il Sindaco e l’Amministrazione comunale, il Comando di Polizia Municipale, Don Alfonso De Cristofaro, l’associazione Omnia per la donazione dei libri, il socio Lino Cuccaro per la realizzazione della Casetta, la socia Anna Catapano per le rifiniture e tutti i soci che hanno partecipato, il Maestro Silvano Russo, i docenti delle scuole di Riardo intervenuti: Vito Clelia, Daniela Giancotti, Rosy Bonafiglia, Egidio Mavilio e Dario Rocco, e tutti i bambini ed i loro familiari che entusiasti hanno partecipato all’iniziativa sperando che… come scriveva Gianni Rodari ‘Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo“.
I libri all’interno della casetta hanno un codice identificativo per cui possono essere presi, portati via, ma, dopo averli letti, bisogna riportarli in casetta… e si possono anche donare altri libri”!
Per la collaborazione e la disponibilità gli organizzatori ringraziano; Bar-Pizzeria Mancini, Michelangelo Caiazza e Giovanni Rotunno.
Alessandro Bonafiglia(Alessandro Bonafiglia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati