Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Le foto all’interno. Cerimonia di consegna di “Libri di testo e kit scolastici” all’I.C. “Fermi”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Cervino. Venerdì 9 Luglio 2021 nell’atrio dell’ Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di Cervino di è tenuta un’ informale ma significativa cerimonia. Sono stati consegnati agli alunni individuati e che avevano già presentato regolarmente richiesta, tablet di ultima generazione, già predisposto per l’accesso alle classi virtuali, per il caricamento dei libri di testo in formato digitale, e comprensivo di custodia semi-rigida, utile anche per fare da supporto al dispositivo. I tablet sono stati consegnati con la formula del comodato d’uso gratuito e rientrano nel Pon Fse “Libri di testo e kit scolastici” finalizzato proprio ad incontrare le esigenze economiche di molte famiglie per cui la spesa di device o di libri di testo, dalla Scuola Secondaria di I°, in poi diventa notevole. O destinatari dei tablet, tra l’altro, risultano essere alunni che hanno con entusiasmo aderito alle attività del “Piano Estate” e stanno seguendo già da qualche settimana corsi in sede di Inglese e Informatica, finalizzati al conseguimento di Certificazioni spendibili poi anche nel corso degli anni a venire. C’è stato e c’è un gran fermento quest’anno al Fermi di Cervino. Sotto la guida della Dirigente Lettieri, e in accordo con lo staff, l’istituto ha aderito alle varie tipologie di finanziamenti estivi promossi dal Ministero, e li ha ottenuti tutti grazie alla proposta progettuale innovativa e alla partecipazione di alunni e famiglie. Infatti, oltre alle Certificazioni, nei prossimi giorni partiranno moduli Pon e progetti interni legati alla Sport, alla manipolazione creativa e all’approfondimento musicale, considerando che l’istituto di Cervino vanta un corso ad indirizzo strumentale tra i più rinomati della Provincia. Le attività vedono la collaborazione e la sinergia tra Personale Interno e realtà già ben radicate sul territorio e impegneranno gli alunni fino a metà Agosto 2021 e da settembre in poi.
Al termine della cerimonia di consegna la Dirigente Lettieri ha salutato e ringraziato la comunità scolastica cervinese, presente anche nella persona del Presidente del Consiglio di Istituto Michele Piscitelli.
La speranza delle famiglie è quella di poter continuare con la Preside Lettieri questa bella avventura iniziata quest’anno, che nonostante le note difficoltà, a Cervino è stato un anno di successi e di traguardi.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati