Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Caserta. Cementificazione ‘pre elettorale’ a Centurano: vigila e denuncia il sindaco ‘in pectore’ Vignola

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

É di nuovo allarme per l’area di circa 400 metri quadrati, di proprietà privata, in zona Centurano, dove, da pochi giorni, sarebbero state gettate le basi per l’avvio di una cementificazione.

La segnalazione lanciata da alcuni residenti della zona è stata subito raccolta dall’avvocato Romolo Vignola, candidato sindaco della coalizione dei movimenti civici Speranza per Caserta e Io firmo per Caserta e della lista civica Per (per le persone e la comunità).

«Questa vicenda è la dimostrazione plastica che non c’è stata e non c’è una visione razionale e virtuosa della questione urbanistica -commenta Vignola-  al di là della mera legittimità formale dell’autorizzazione eventualmente rilasciata.

Un’amministrazione ha il dovere di tutelare e non danneggiare il patrimonio pubblico.

Purtroppo, la vetustà del Piano regolatore con deroga del privato ad uso proprio e l’assenza del Puc determinano situazioni come queste.

Questa amministrazione – prosegue il candidato sindaco del Capoluogo – in spregio alle indicazioni mondiali sul rispetto del verde e del principio della cementificazione ad impatto zero, ha concesso la possibilità di edificare anche in luoghi in cui l’indice di edificabilità è chiaramente saturo.

Si sta assistendo ad un’operazione che impatterà fortemente sulla vita di un intero quartiere. Inutile sottolineare –conclude Vignola- che approfittare della distrazione estiva è sintomatico di poco coraggio e poca onestà intellettuale.

Poco vale sottolineare che il Comune o la proprietà avrebbero potuto salvaguardare meglio il concetto di bellezza e di cura per l’ambiente».

Nella zona, va ricordato, dimorano piante rare e alberi secolari, due vasche di epoca vanvitelliana e una fontanina borbonica citata addirittura negli scritti di Matilde Serao.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!