Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Torino. Condannate alcune persone che su Facebook avevano insultato una persona disabile

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Così il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, avvocato Paolo Colombo, ha commentato la Sentenza con cui la Corte d’Appello di Torino ha confermato la condanna a dodici mesi di reclusione e al risarcimento dei danni a favore della vittima, sancita nel 2016 dal Tribunale di Verbania, per due persone che tramite Facebook avevano insultato gravemente una donna con acondroplasia, patologia congenita di nanismo, a causa della sua disabilità.

Questa Sentenza -dichiara il Garante dei disabili- segna la strada giusta da percorrere per una maggiore tutela dei diritti delle persone con disabilità, troppo spesso vittime di gravi insulti e molestie. 

Sono davvero soddisfatto che sia stato confermato dal Giudice quanto stabilito dalla Sentenza di primo grado, ed in particolare che sia stata riconosciuta la gravità dell’offesa ai danni della persona.

Infine, ritengo sia doveroso sottolineare -conclude il Garante, avvocato Colombo- che le offese e le espressioni discriminatorie rivolte ad una persona disabile, rappresentano un’offesa per tutte le altre persone e per la comunità”.

(Avv. Paolo Colombo, Garante dei disabili – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati