Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Raffaella Carrà. Venerdì in Campidoglio l’addio alla conclamata ‘regina della televisione italiana’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La triste notizia dell’altro pomeriggio, inerente la morte inaspettata della famosissima e amatissima showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva italiana Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni, ha causato un profondo dolore per l’intero mondo della televisione italiana e anche per tanti altri paesi del mondo in cui la stessa Carrà era nota e gradita, specialmente la Spagna.

Tra le sue tante canzoni di maggiore successo ricordiamo ”Tuca tuca” (1971), ”A far l’amore comincia tu” (1976) e ”Tanti auguri” (1978) che anche i giovani di oggi amano molto.

La poliedrica artista ha partecipato a oltre 30 film dagli anni ’50, diretti dai più grandi registi di tutti i tempi come Steno, Mattoli e Parenti ed a ben 53 programmi televisivi solo in Italia (in alcuni come conduttrice e in altri come giudice, ad esempio in ”The Voice of Italy”) e quasi 20 all’estero, come il Raffaella Carrà Show (1979).

Apprezzatissima era in particolare la trasmissione televisiva ”Carràmba! Che sorpresa” trasmessa da Rai 1 per diverse edizioni.

Nella sua carriera sono stati venduti oltre 60 milioni di dischi dell’artista, che peraltro ha vinto 22 dischi tra platino e oro.

L’anno scorso il quotidiano britannico “The Guardian” ha incoronato Raffaella Carrà come “Sex Symbol Europeo” attribuita all’icona culturale che ha insegnato all’intero continente europeo le gioie del sesso.

Inoltre, per la sua bravura e presenza costante nel mondo della TV dal 1969 fino all’ultima sua apparizione televisiva, è stata definita come ”La regina della televisione italiana”.

Giovedì 8 luglio la camera ardente sarà allestita in Campidoglio e venerdì alle ore 12 il rito funebre sarà officiato nella chiesa di “Santa Maria in Ara Coeli” ubicata nella prospiciente piazza del Campidoglio.

(Alessandro Bonafiglia – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati