Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

‘Terra dei Fuochi’. Brancaccio: ‘Combattere gli eco-reati con una politica del fare’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il responsabile dell’area casertana di Anpana Oepa:

A breve, con l’Anci Campania, attiviamo corsi per formare le guardie ambientali e le sentinelle dei roghi; la salute dei cittadini prima di ogni cosa”.

E’ questo il monito di Francesco Brancaccio, responsabile dell’area casertana Anpana Oepa (Associazione nazionale protezione animali ambiente – Organizzazione europea protezione ambiente ed animali), in seguito alla notizia di un presunto incendio verificatosi nella notte in una discarica ubicata al confine con Villa Literno.

In base alle dichiarazioni dell’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Raffaele Del Giudice, da un sopralluogo effettuato dopo le notizie apparse su diversi organi di stampa non risulta alcun incendio alle ecoballe.

L’unico incendio di cui si ha conferma e in una discarica accanto alla Gesen. A Taverna del Re sul posto c’è anche l’esercito” ribadisce Brancaccio che, tuttavia, invita i cittadini e soprattutto le istituzioni a mantenere alta l’attenzione sul fenomeno dei roghi tossici ed a contrastare strenuamente i ‘veleni’ della Terra dei Fuochi.

Non bisogna assolutamente abbassare la guardia sui roghi tossici. Per questo –sottolinea il responsabile dell’area casertana di Anpana Oepa- col patrocinio dell’Anci Campania stiamo attivando i corsi per formare le guardie ambientali e le sentinelle dei roghi.

Un progetto che il presidente Carlo Marino ha sposato con fermezza. Bisogna combattere in prima linea gli eco-reati con una politica del fare. Come ogni estate -conclude Brancaccio- va alzato il livello di attenzione”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati