Warning: Use of undefined constant full - assumed 'full' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.teleradio-news.it/home/wp-content/plugins/rss-post-importer/app/classes/front/class-rss-pi-front.php on line 205

Warning: Use of undefined constant full - assumed 'full' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.teleradio-news.it/home/wp-content/plugins/rss-post-importer/app/classes/front/class-rss-pi-front.php on line 258

Un’area di accoglienza per i nostri cani

Iniziativa di cittadini responsabili per rendere fruibile l’Area di accoglienza per i nostri amici cani in piazza Quattro Giornate

di Antonio Vitale

NAPOLI – In piazza Quattro Giornate, nell’area antistante lo Stadio Collana esisteva una area adibita all’accoglienza di amici a quattro zampe accompagnati dai padroni.  Purtroppo questa zona è stata abbandonata a sé stessa: l’associazione che ne avrebbe dovuto curare la manutenzione purtroppo è stata sempre assente, tranne per un innaffiatura sporadica.

La coordinatrice di un nuovo gruppo di persone che portano i loro cani nell’area, Antonella Piedimonte, riferisce:  Mi sono messa in contatto con la Municipalità 5, attraverso una e-mail per sollecitare la pulizia ed una gestione organizzata della suddetta area.  La finalità è soltanto di rendere vivibile per i nostri “pelosetti” un area dedicata a loro.

Come si è costituito questo gruppo?

Ho organizzato un gruppo whatsapp di oltre 70 persone per i cani abbandonati , per la risistemazione di cuccioli, per ritrovare i cani smarriti , un tam tam , molto semplice ma efficace.

Le istituzioni si sono attivate per questa iniziativa ?

La Municipalità ha deciso di riqualificare l’area con fondi regionali, ma credo che se non passano le elezioni sicuramente sarà messo in sospeso, la previsione parla di settembre, ma noi nel frattempo stiamo cercando di dare più dignità a questo  luogo.

E nel frattempo state organizzando qualche iniziativa?

Solo se pensiamo ai forasacchi – ovvero spighe secche di alcuni tipi di graminacee che si impigliano nel pelo degli animali e possono finire nei loro occhi, orecchi, narici o venire aspirati, ndr – dentro e anche fuori l’area , si comprende che non possiamo aspettare più Domenica 4 Luglio, ci siamo riuniti in 7 – 8 persone ed abbiamo iniziato a pulire, ma  purtroppo non siamo riusciti a finire il lavoro. Quindi ritorneremo lunedì mattina.

In questo caso,  il lavoro di volontariato che stiamo attuando , viene sostenuto con grande collaborazione, dal dottor Paolo De Luca.

(Le fotografie sono state gentilmente concesse da  Antonella Piedimonte)

Questo slideshow richiede JavaScript.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: