Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Consigli comunali, Mongillo invita tutti a partecipare: ‘solo così si può giudicare’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Riportiamo di seguito un appello ai cittadini di Andrea Mongillo, leader della minoranza

consiliare, perché solo partecipando si può giudicare obiettivamente chi tutela i cittadini e chi invece altri o peggio sé stesso:
Al di là della soddisfazione per aver collaborato in modo concreto a dare sollievo ai contribuenti pianesi, il Gruppo consiliare Insieme per Piana registra la scarsa partecipazione della cittadinanza ai Consigli comunali.
È ormai più di un ventennio che si registra questo disinteresse, quando, invece, il Consiglio comunale è il luogo del dibattito politico e del confronto leale e costruttivo finalizzato ad organizzare e regolamentare il futuro di Piana di Monte Verna ed è fondamentale oltre che utile la partecipazione di tutta la comunità pianese ai civici consessi.
La partecipazione è utile anche a comprendere la qualità del dibattito politico ed a valutare lo spessore politico e di indirizzo politico dell’amministrazione.
In merito a quest’ultimo punto il Gruppo consiliare di Insieme per Piana fa fatica a dialogare con amministratori che si disinteressano dei beni comunali, parliamo dei terreni di proprietà comunale in località Crampianni e località Ischitella, al punto da dichiarare in Consiglio comunale che:” non si è agronomo e quindi non si riesce a capire se un terreno è coltivato oppure no” ed ancora: “dove è la località Crampianni? Io non lo so! Con me che sono un tecnico dovete parlare di fogli e particelle”
.
Queste risposte sono state date ai consiglieri del Gruppo di Insieme per Piana quando da ormai due Consigli comunali si invita il Sindaco e tutti i Consiglieri comunali a verificare gli utilizzi dei terreni comunali, ricevendo risposte che a noi sembrano assurde e surreali.
Il Sindaco è responsabile legale dell’Ente e dovrebbe, insieme all’ufficio tecnico comunale, predisporre i controlli del caso perché stiamo parlando di utilizzo irregolare di suoli di tutta la comunità pianese.
Invece, si nega addirittura di conoscere le località in questione, come se si vivesse nelle pampas sconfinate Argentine!
Tutto ciò è molto amaro, quanto meno. Componenti di Giunta comunale, che hanno messo a disposizione dell’Ente d’ambito rifiuti un terreno con vincolo testamentario ed archeologico e un altro sprovvisto di impianto fognario, per la realizzazione di un’isola ecologica intercomunale, non possono affermare quanto sopra esposto.
I sopralluoghi sono stati fatti o no?
Ed ancora come si pensa di gestire i beni di proprietà comunale quando non si riesce nemmeno a fare sugli stessi, controlli periodici in quanto il Responsabile legale dell’Ente, il Sindaco, non ordina un controllo dei terreni tenuto conto che è da due consigli comunali che se ne parla?
Dove sono i vigili urbani? Tutto ciò a parere nostro, denota enorme superficialità ed inadeguatezza!
Il Gruppo consiliare di Insieme per Piana invita la cittadinanza alla partecipazione ai Consigli comunali e quindi alla vita politica al fine di contribuire al vero progresso e dialogo dell’intera comunità, la partecipazione è il sale della democrazia!
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati