Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castello Matese. Piccoli Comuni e ‘Granfondo’ di domenica 4 luglio: entusiasta il presidente del Parco Girfatti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giornata ricca di appuntamenti quella di martedì 29 giugno, per il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti.

Nel tardo pomeriggio, infatti, il presidente dell’Ente matesino ha preso parte, presso il Museo Civico di Piedimonte Matese, ad un interessantissimo convegno sull’importanza dei piccoli Comuni, magistralmente organizzato da Coldiretti Caserta e dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Caserta.

Tra gli autorevoli relatori anche l’onorevole Ermete Realacci, al quale si deve la paternità della Legge 158 per la tutela dei Piccoli Comuni.

È importante -ha dichiarato Girfatti- la sinergia tra attori pubblici e privati, preposti allo sviluppo del territorio, al fine di aiutare i piccoli Comuni nella gestione delle problematiche quotidiane e soprattutto nella programmazione di interventi che abbiano l’intento comune di procedere verso lo sviluppo del territorio matesino”.

La giornata si è conclusa presso la sede di via Figulantina, a San Potito Sannitico, che ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della “4˚ Granfondo del Matese” a cura dell’Associazione “Matese Bike Team”.

Una conferenza stampa che ha ospitato tra gli altri Pietro Amelia, Responsabile tecnico settore fuoristrada FCI comitato Campania.

L’evento sportivo, Tappa unica regionale del campionato off road, che si terrà domenica 4 luglio a Castello del Matese, prevede l’arrivo di centinaia di bikers provenienti dall’intera Regione.

Il Parco Regionale del Matese -ha precisato Girfatti- si presta ad essere un Parco vocato anche al turismo sportivo. Ci siamo adoperati per licenziare il regolamento per la navigabilità, abbiamo lavorato al regolamento per la pesca sportiva. Abbiamo sin da subito sostenuto tutte quelle attività legate al cicloturismo e perciò la piena disponibilità a sostenere la Granfondo del Matese”.

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati