Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

La città’ di Caserta offre lavoro ai giovani?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Analizzando la città di Caserta ci si chiede se abbia la possibilità di rispondere alle esigenze legate alla gioventù.

Si ricorda infatti quanti ragazzi oggi siano costretti a “valicare il confine” dirigendosi all’estero in cerca di fortuna poiché nel casertano è difficile trovare lavoro.
In particolar modo i laureati sono costretti a reinventarsi pur di corrispondere alle figure richieste in ambito lavorativo e puntualmente sottopagate.
Sono richieste figure di driver per consegne a domicilio, camerieri, babysitter e doposcuola pagati con misere cifre.
Talvolta queste mansioni sono portate avanti con il sogno di un futuro migliore ma l’amara verità bussa alle porte come si evince anche da un sondaggio emerso dalla testata Sole 24 ore dove Caserta per qualità di vita si posiziona al 43 posto a causa del grave tasso di dissocuppazione.
Dati allarmanti che preoccupano e provocano la celebre “fuga di cervelli” all’estero dove si è valorizzati per i titoli di studio e retribuiti onestamente per la propria manodopera.
Il desiderio dei ragazzi casertani resta sempre quello di trovare lavoro ed essere considerati dopo anni investiti nello studio e creare una famiglia nella propria terra natale.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati