Caserta. Biblioteca ‘Ruggiero’: entro metà luglio la riapertura: parola del sindaco… e di ‘Combo’

 

 

 

Nuovo comunicato di Combo (Comitato Biblioteca Organizzata), sodalizio incaricato di gestire la biblioteca comunale “Ruggiero” di Caserta, in merito alla sua agognata riapertura:

Si è tenuto oggi un incontro sulle criticità della Biblioteca Comunale tra il sindaco Carlo Marino e Roberta Giannini, presidentessa dell’associazione Combo e rappresentante, in quella sede, delle altre associazioni impegnate nella cura manutenzione valorizzazione della Biblioteca Comunale.

Il sindaco – dichiara Roberta Giannini – si è impegnato con me, con l’associazione Combo (Comitato Biblioteca Organizzata) e con tutte le associazioni che lavorano per la Biblioteca, affinché questa riapra entro 15 giorni.

Si impegna a garantire la manutenzione degli estintori e a soddisfare tutte le misure di sicurezza necessarie, ad aprire il cortile della Biblioteca ad eventi e attività culturali e a far attuare il Patto di Collaborazione firmato tra il Comitato e il Comune di Caserta, senza ostruzionismo alcuno.

Ci auguriamo che questa possa essere finalmente la luce in fondo al tunnel e che la Biblioteca possa rivivere e ripopolarsi con studenti e non solo, dopo un anno di chiusura.

L’incontro ha dettato la linea rispetto alle prossimi azioni da intraprendere sulla struttura dopo lo stop imposto dalle misure restrittive utili a prevenire la diffusione del Covid”.

(Nella foto: Matteo Donisi, il sindaco Carlo Marino, Roberta Giannini, Maria Di Lorenzo – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: