Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. ‘PUC’: ‘manovre estive’, denuncia tutto Insero: primo intervento della magistratura?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Cambiano i suonatori ma la musica è sempre quella!

É in questa massima che si potrebbe racchiudere il commento sull’adozione del PUC della nostra città.

Inizia così la coraggiosa denuncia dell’avvocato-consigliere comunale Amedeo Insero che -senza alcun timore reverenziale- rincara:

Dopo oltre 50 anni vede la luce il nuovo strumento urbanistico ma nasce già viziato da macroscopiche “sviste”.

Come ho avuto modo di rappresentare in consiglio comunale, sono numerose le variazioni che andrebbero fin da subito apportate al PUC.

C’è una zona di rispetto cimiteriale le cui distanze non sono state rispettate essendo stata prevista a ridosso del cimitero una zona di espansione; c’è un piano di zonizzazione troppo stringente che nel tempo potrebbe creare dei seri problemi alle aziende agricole ma non solo; nei piani di lottizzazione non sono state indicate le aree destinate ai servizi da cedere al comune; il fabbisogno abitativo è sicuramente sovradimensionato rispetto alle esigenze abitative degli ultimi decenni; terreni fino a ieri agricoli ed appartenenti ai soliti noti, destinati ad aree turistiche e ricettive; manca corretta perimetrazione degli immobili abusivi esistenti, come imposto dalla Legge Regionale 16/2004 art. 23 commi 3 e 6.

Tale ultima grave “svista”, spero per i tecnici redattori fatta in buona fede, non solo non ha rispettato quanto previsto dalla Legge Regionale 16/2004, ma addirittura ha comportato che alcune zone con annessi fabbricati abusivi (così come stabilito definitivamente da due sentenze del Consiglio di Stato), sono passate miracolosamente da zona agricola a zona commerciale.

Sorprende e non poco, in questo caso, l’operato dell’Ufficio Tecnico Comunale che ben conosce la situazione di tali immobili avendo provveduto a notificare ordinanza di abbattimento, sanzione per mancato abbattimento nonché iniziata la procedura per l’acquisizione degli immobili al patrimonio comunale, come prevede la legge: tutto ciò è stato comunicato ai redattori del PUC?

Voglio augurare che si sia trattato solo di una macroscopica ‘svista’ da parte dei redattori il Piano Urbanistico Comunale e dell’Ufficio Tecnico Comunale ed in quanto tale provvedano immediatamente ad apportare le dovute correzioni.

Diversamente, credo proprio che il PUC, come adottato lunedì 28 in Consiglio comunale con i soli voti favorevoli della maggioranza, stante le forti criticità, finisca all’esame dei vari settori del magistratura.

(Avv. Amedeo Insero, Capogruppo consiliare di minoranza- Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati