Croce Rossa Caserta. “Vivace “ assemblea per L’ approvazione del bilancio

Prego attendere ♥ Please whait

Si è svolta ieri , 28 giugno, la riunione per l’approvazione del bilancio della Croce Rossa Italiana della sezione di Caserta con a capo la Presidentessa Teresa Natale.

Il bilancio alla fine dell’ incontro  è stato approvato dalla maggioranza: solo una piccola parte dei presenti non era d’accordo

La Croce Rossa- comitato Caserta  ha fatto lo sforzo di anticipare di un anno il sistema di contabilità per porsi in maniera limpida e coesa nei confronti di tutti i volontari.
Nonostante la volontà di ottimizzare i tempi e la qualità dell’organizzazione nazionale gli oppositori hanno polemizzato sulla voce di spesa e conto economico.
Tale aspetto verte sulle donazioni volontarie per chi opera e viene ripagato con un rimborso spese necessario.

Tale costo è pari a 6/7 euro distribuito per il totale di 400 volontari della struttura, una spesa minima considerati i sacrifici di ognuno nell’anno della pandemia
dove gli interventi sono stati straordinari e numerosi: si contano infatti tra le 8 e 9 ore investite in questo obiettivo che rispetto ai 7/8 euro donati per il contributo spese l’investimento la perdita di fondi è davvero minima.

In un anno conteggiando questi piccoli rimborsi non si arriva nemmeno a mille euro: gli oppositori si sono impuntati su questo aspetto accusando il presidente di aver speso il tutto sostraendo risorse ed entrate dalla cassa comune.
La loro teoria non ha retto in quanto è stato messo in evidenza e dimostrato attraverso scontrini cartacei che realmente i volontari avevano usufruito per benzina e viveri di prima necessità di questa cifra per portare avanti la loro missione.
Appurata la realtà dei fatti le accuse rivolte da questo piccolo gruppo di oppositori che ha avuto la possibilità di argomentare la propria posizione per 5 minuti ciascuno, sono risultate infondate.
L’incontro si è concluso in maniera pacifica dopo questo scambio di idee sul volontariato e sul bilancio.

Il comitato della Croce Rossa di Caserta è sempre compatto, la maggioranza è sempre unita e compatta a favore del Presidente Teresa Natale ponendosi un unico vero obiettivo: la solidarietà aldilà di ogni polemica sterile e priva di ogni fondamento.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: