Gran Premio di Stiria ancora trionfo REDBULL

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il pilota olandese della Red Bull Max Verstappen ha vinto il Gran Premio di Stiria di Formula 1, che si è corso domenica pomeriggio sul circuito di Spielberg (Zeltweg), in Austria. Al secondo posto si è classificato il pilota britannico della Mercedes Lewis Hamilton, mentre il finlandese Valtteri Bottas, sempre della Mercedes, è arrivato terzo. I piloti della Ferrari Carlos Sainz e Charles Leclerc sono arrivati rispettivamente sesto e settimo, dietro a Sergio Perez della Red Bull, quarto, e a Lando Norris su McLaren, quinto. La classifica generale piloti è guidata da Verstappen con 156 punti, seguito da Hamilton con 138 punti e Perez.

Partenza liscia davanti, con i primi quattro che mantengono le posizioni di partenza nel primo giro, e dà l’avvio alla progressione di Verstappen: solo Hamilton prova con fatica a mantenere il ritmo dell’olandese mentre il resto del gruppo si stacca dopo pochi giri. La Mercedes tenta qualcosa con la strategia fermando prima Hamilton ma la Red Bull controlla facilmente e mantiene la testa della gara anche dopo il pit stop. Il resto è una cavalcata solitaria verso la vittoria dell’olandese che arriva a staccare di oltre 10 secondi la Mercedes del campione del mondo che nei team-radio finali arriva a implorare la pioggia . Gara subito compromessa per Charles Leclerc, rientrato ai box nel primo giro per sostituire l’ala anteriore danneggiata per un contatto con la posteriore sinistra di Pierre Gasly: al francese è andata peggio, gomma forata e ritiro della sua Alpha Tauri. Per il pilota monegasco della Ferrari, rientrato ultimo, inizia una rimonta, mette a segno una serie di sorpassi al limite e arriva fino alla settima posizione. Buona prestazione anche per Carlos Sainz che, partito con gomma media, sfrutta una strategia con pit stop ritardato: cambio gomme al 42esimo giro, la sua Ferrari torna in pista al settimo posto dientro a Lance Stroll che ha gomme meno fresche e viene subito sorpassato dallo spagnolo. La McLaren di Lando Norris partita bene cede al miglior passo della Mercedes di Bottas e dell’altra Red Bull di Perez e chiude con un buon quinto posto.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: