Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta. Biblioteca comunale: nuovo ‘flash mob’ di Combo e BBC per invocarne la riapertura

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non si ferma la battaglia per la riapertura della Biblioteca Comunale “A. Ruggiero” di Caserta.

Con un comunicato stampa il Comitato Biblioteca Organizzata (Combo)  e Biblioteca Bene Comune (BBCe) hanno annunciato un nuovo flash mob per mercoledì 30 giugno in Piazza Vanvitelli, alle ore 10.30.

Torniamo in piazza per farci ascoltare – recita il comunicato – per chiedere al Comune di Caserta di prendere una posizione chiara riguardo la Biblioteca“.

Frequentato da centinaia di studenti al giorno prima dell’emergenza Covid, il plesso non ha ancora riaperto i battenti dall’istituzione della zona rossa dello scorso novembre. Dopo varie iniziative social, tra cui la campagna #apriteleaulestudio e un appello alla riapertura firmato da ben 400 persone, Combo continua a cercare un confronto con le istituzioni, ancora restie ad ascoltarne le richieste.

Sul piatto, oltre al ritorno nelle aule, anche l’attuazione del “Patto di collaborazione per la gestione condivisa” stipulato con il Comune di Caserta proprio con Combo, che prevede la possibilità per la Biblioteca di “vivere anche negli orari serali e nel weekend per poter offrire alla città occasioni preziose di cultura, socialità e svago“, investendo su attività come eventi, mostre e concerti.
In supporto alla struttura esiste infatti una vera e propria rete associativa, Biblioteca bene comune, che dal giugno 2020 lavora con il sostegno di Fondazione con il Sud e del Centro per il Libro e la Lettura.
Una rete della quale lo stesso Comune è partner, sottolinea il Comitato, “ad eccezione dell’Assessorato alla Cultura, non ha finora dato segnali concreti per riaprire la struttura“.

L’ennesimo appello è lanciato, alle istituzioni ora il compito di rispondere.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati