Scambio di voti. Il Giudice dimezza la pena a Pasquale Corvino che ricorrerà in appello
Caserta. Nella mattinata di oggi, venerdi 25 giugno, il Giudice Giovanni Caparco del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso la sentenza nei confronti dell’ ex Vicesindaco di Caserta Pasquale Corvino e del’ ex Sindaco di San Marcellino Pasquale Carbone.
La decisione del collegio di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal Giudice Caparco . condannando i due a 4 anni e 8 mesi ha di fatto ridimensionato di molto quella che era la pena invocata dalla Procura che, ricordiamo ,era di quasi 10 anni.
Pasquale Corvino ,tramite i suoi avvocati ha già fatto sapere di voler ricorrere in appello . Ricordiamo a chi legge che il Corvino è accusato di aver dato, nel lontano 2015, la somma di Euro 1200 ad una sua conoscente la quale con quei soldi avrebbe comprato buoni spesa e buoni benzina da distribuire agli elettori.
Per la cronaca è giusto ricordare anche che stiamo parlando delle elezioni regionali del 2015 . In quell’ occasione Pasquale Corvino, candidato con il ” Nuovo Centro-Destra -Campania Libera- “ risulto’ essere non eletto.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)