Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. ‘Arte in libertà’: nuova iniziativa del comitato ‘Antica Via San Carlo’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Riparte dall’arte nostrana il comitato

Antica via San Carlo” organizzando per giovedì e venerdì 1 e 2 luglio una mostra di quadri all’aperto lungo l’intera strada.

L’evento, previsto in un primo momento per venerdì 29 e sabato 30 giugno, è stato rinviato di una settimana per motivi organizzativi.

“L’arte in Libertà” è il nome che il Presidente del Comitato Raffaele Porrino, insieme all’intero gruppo fondatore, ha deciso di dare alla mostra e sono in tanti gli artisti, anche di fama internazionale, che hanno aderito.

Saranno due serate all’insegna dell’ arte e della cultura, un regalo che il comitato ha voluto fare a tutte quelle famiglie che decideranno di passare le prime due serate di Luglio passeggiando per la strada più antica della città.

Per l’occasione ”Antica via San Carlo” offrirà gratuitamente ai bambini e non solo zucchero filato e pop corn. 

Sarà questo il secondo di una lunga serie di eventi che il comitato ”Antica via San Carlo”, composto da quasi 50 attività, ha deciso di organizzare per riportare quella che fu la strada della Piedigrotta ai suoi vecchi antichi splendori.

Intanto il comitato sta programmando le feste natalizie nel contesto delle quali è prevista la prima edizione della Festa Borbonica con tanto di abiti d’epoca e pietanze del Sud.

La strada nei giorni 1 e 2 luglio, in occasione della mostra, resterà chiusa al traffico –nel primo tratto dalle ore 20, con il solo accesso consentito ai residenti e tutti gli altri potranno parcheggiare la propria auto nell’area di parcheggio autorizzato sito dopo l’angolo di via Galilei.

Nel secondo tratto invece la ZTL partirà dalle ore 18, come previsto dal piano traffico attuale.

Questi gli artisti che hanno aderito all’iniziativa ed esporranno le proprie opere.

Livia Messina, Napolitano Giuseppe, De Angelis Giuseppe, Pako Cissì, Pisano Raffaele,  Norma Bini, Giuseppe Caputo, Giuseppe Ferraiolo, Aurelio Gomes, Raffaele Mezzacapo ed Annamaria Zoppi.

Resta inteso che se qualche altro artista casertano vuole aderire ed esporre i propri quadri può contattare il 3202420795 o il 3314029000 (rispettivi recapiti telefonici di Antonio e Raffaele).

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati