Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Il metodo Lithium torna a far vivere le notti maddalonesi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni. La piazza di Maddaloni è tornata a cantare già da qualche settimana, ma ieri sera si è raggiunta l’apoteosi. Nella notte che segna il passaggio d’estate, nel pieno rispetto del coprifuoco a mezzanotte, la storica piazza di Maddaloni è tornata ai vecchi fasti, anzi li ha superati ampiamente.
Il Lithium non è un semplice locale in città, è ormai da anni un luogo di aggregazione sociale, che è riuscito a mettere radici e crescere costantemente, con risolutezza e impegno, grazie ad idee tanto semplici quanto vincenti. E nonostante i mesi di stallo, ha saputo attendere, mantenere accesa la voglia di ritornare a stare insieme e ha confermato, senza se e senza me, il suo ruolo di punto di riferimento in città transgenerezionale. Amato tanto dalla generazione over anta, che in quella piazza reincontra vecchi amici e rivive i luoghi della propria adolescenza, quanto da tutto il mondo under anta che ha la fortuna di avere sotto casa un pub di ottima qualità dal punto di vista enogastronomico che arricchisce le serate con eventi che spaziano dalla musica ai giochi a quiz, alla visione delle partite, giusto per citarne alcune, ma in sintesi accontenta i gusti di tutti.
E oggi è riuscito a fare di più, a coinvolgere altri imprenditori del territorio nel suo progetto di rilancio della movida cittadina. E così la piazza canta grazie anche allo Smart Caffè di Enzo, che da anni con il bar in quella piazza, ha scelto di reinventarsi. Pur mantenendo il suo stile diurno, con la collaborazione di altre giovani menti geniali calatine, i fratelli Turco del KromLabòro FabLab, rimane in piazza a preparare cocktail fino al termine delle serate.
La sua presenza inconfondibile è dietro al mobile bar realizzato per lui proprio dal KromLabòro FabLab, che ha le fattezze dei carrettini dei gelati di un tempo rivisitato in chiave contemporanea, un pezzo unico nel suo genere che regala il giusto tocco amarcord alla piazza. E per completare l’opera un altro giovane imprenditore, Thallis, ci ha messo i soldi e la faccia in questo progetto di rinascita cittadina, aggiungendo alla piazza il gusto esotico della sua allegria carioca e dei suoi ottimi gelati.

La rivoluzione è iniziata, finalmente, a Maddaloni. Dopo anni di buio è tornata la movida sana, fatta di musica e sorrisi. Con questo zoccolo duro si può solo crescere, ampliare il raggio d’azione. Poco distante ci sono altre realtà che stanno già operando presto il cerchio si potrebbe chiudere.
I giovani maddalonesi non hanno più bisogno di spostarsi nei centri commerciali o nei comuni vicini per una passeggiata o per trascorrere una serata con gli amici. Le foto sui social raccontano una serata senza eguali. E l’estate è appena iniziata

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati