Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Francia, automobilismo: ‘Red Bull’ trionfa ed ‘allunga’ al Gran Premio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grande vittoria per Max Verstappen

 nel GP di Francia: al “Paul Ricard” di Le Castellet il pilota della Red Bull scatta dalla pole position ma pressato dall’ottima partenza di Lewis Hamilton, commette un errore dopo pochi istanti venendo sorpassato dal pilota britannico.

L’olandese riesce a ricostruire la propria gara attraverso una strategia perfetta e riuscendo a trovare il sorpasso nel penultimo dei 53 giri previsti. La Mercedes prova una strategia diversa puntando sulle due soste ma nel finale le gomme di Hamilton, ormai completamente consumate, non gli consento di resistere all’assalto del giovane rivale.

Terzo gradino del podio per Sergio Perez con l’altra Red Bull, a sua volta impegnato in una lotta senza esclusione di colpi con Valteri Bottas. Weekend da dimenticare per la Ferrari che chiude con entrambi i piloti fuori dalla zona punti (11° Sainz, 16° Leclerc) e perde il terzo posto nella classifica Costruttori, superata dalla McLaren, che oggi ha conquistato punti importanti grazie al quinto posto di Norris e al sesto di Ricciardo.

Dopo una partenza lampo delle Mercedes, Verstappen è riuscito a riprendersi la prima posizione a due giri dal termine, beffando il suo diretto concorrente per il titolo mondiale. Per l’olandese si tratta della 13esima vittoria in carriera, la terza di questa stagione che gli consente di allungare ulteriormente il suo distacco in classifica piloti.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati