Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàPolitica, economia, giustizia

Mascherine: ‘Fake News’ di Mieli su ‘LA7’ ‘rispedita al mittente’ dallo staff di Travaglio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Paolo Mieli e la fake news dei 14 anni di mascherine

In effetti Mieli si sbaglia.Ma nonostante la formula suggestiva (“ove mai fosse vero”) con cui ha propagato una fake news in una TV nazionale, la bizzarra notizia delle “763 settimane” di mascherine è stata ripresa da numerosi siti e sitarelli, soprattutto di destra, con titoli di questo genere: “Mieli asfalta Travaglio” (Il Giornale), “Mieli zittisce Travaglio” (Il Tempo), “Mieli travolge Travaglio” (Libero).

Nessuno – tranne Mieli – può sapere da dove arrivi l’immaginifica cifra riferita dal giornalista, ma ieri una nota dell’ufficio stampa di Arcuri ha divulgato i numeri (peraltro pubblici) delle mascherine acquistate dalla struttura commissariale fino al 28 febbraio 2021, prima dell’insediamento di Francesco Paolo Figliuolo.

Sono stati comprati quasi 4 miliardi di mascherine chirurgiche, 234 milioni di FFP2 e 238 milioni di FFP3. Delle prime ne sono stati distribuiti 2 miliardi e 686 milioni, delle terze ne sono stati distribuiti 110 milioni, mentre le FFP2 sono state distribuite tutte. Il calcolo sulla media di distribuzione semestrale tra giugno e dicembre 2020 stabilisce che le mascherine chirurgiche in eccedenza (fino a febbraio) sarebbero state esaurite in altri 147 giorni, le FFP3 invece in 361 giorni. Le scorte quindi coprivano poco più di un anno, non 14 anni e mezzo.

(Fonti: Il Fatto Quotidiano – Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati