Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Ruviano e Castel Campagnano verso la costituenda ‘area metropolitana’ del ‘Sannio Telesino’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il ministro Carfagna ha incontrato i sindaci dell’area telesina sul recovery: definite le linee per fare del territorio una piccola “area metropolitana”.

Si è tenuto l’altro giorno a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’incontro tra il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna, e una delegazione di sindaci delle province di Benevento e Caserta, in rappresentanza delle amministrazioni comunali di: Puglianello, Telese Terme, Solopaca, Amorosi, Dugenta, Frasso Telesino, Castelvenere, Ruviano e Castel Campagnano, tutte aderenti all’accordo di programma stipulato a Puglianello nel febbraio scorso e che nelle scorse settimane ha visto l’adesione di ulteriori Comuni.

Diversi -recita una nota- i temi analizzati nel corso della riunione, tutti connessi all’utilizzo più efficiente ed efficace del PNRR (acronimo di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ndr.), una grande opportunità per sviluppare le aree interne di tutta la Provincia.

Alla presenza del ministro e dello staff del dipartimento di palazzo Chigi si sono, inoltre, definite le linee guida per proiettare il comprensorio del beneventano verso un’area interconnessa, quasi a volerne fare una piccola “area metropolitana“, dove le linee direttrici principali su cui catalizzare gli investimenti pubblici saranno: digitalizzazione, infrastrutture, sanità e ambiente.

(Fonte & Aggiornamenti: https://www.ottopagine.it/bn/politica/259279/ministro-carfagna-incontra-sindaci-dell-area-telesina-su-recovery.shtml – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati