Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. Murale in memoria di Emanuele Reali, Carabiniere morto ‘per inseguire’ un ladro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Piana di Monte Verna ricorda con un vistoso murale il vice-brigadiere dell’Arma dei carabinieri Emanuele Reale, ivi residente, rimasto ucciso il 6 novembre 2018 mentre inseguiva a piedi un ladro in via Ferrarecce, nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta: Reali venne travolto da un treno mentre inseguiva il quarto componente di un banda di topi d’appartamento.

Un murale realizzato a Piana di Monte Verna, nel casertano -ove il compianto aveva scelto di vivere con la sua famiglia, evento rilanciato anche dall’Arma dei Carabinieri- per ricordare il 34enne, rimasto ucciso durante l’inseguimento a piedi di un ladro, travolto da un treno, lasciando una moglie e due figlie piccole.

Una cabina elettrica -si legge in una nota dei Carabinieri-come una tela pittorica, un murales dedicato a un eroe: Emanuele Reali, vice brigadiere dei Carabinieri, che perse la vita travolto da un treno mentre stava inseguendo un componente di una banda di malviventi,

L’opera di street-art a Piana di Monte Verna (Caserta) spiegano dall’Arma- raffigura una donna vestita da sposa: Gloria, che simboleggia la patria e porge la fiamma ad una figura maschile che rappresenta Emanuele Reali, affinché ne preservi l’integrità“.

La vicenda di Emanuele Reali sconvolse tutta l’Italia: quattro ladri d’appartamento erano stati individuati dai carabinieri, due dei quali subito catturati nel parco “La Selva”.

Altri due erano davanti a un bar: uno venne subito catturato, l’altro tentò la fuga, inseguito, appunto, dal vice brigadiere Reali.

Arrivato nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta, in via Ferrarecce, il ladro scavalcò un muretto, nella corsa, e così fece anche Reali che lo inseguiva, ma fatalità volle che in quel momento passasse un treno, che lo travolse e uccise.

Inizialmente, il ladro riuscì a far perdere le proprie tracce, ma tre giorni dopo si presentò al comando provinciale dei Carabinieri di Caserta assieme al suo avvocato per costituirsi e venne così fermato per furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e morte, come conseguenza di un altro reato.

(Giuseppe Cozzolino – Fonte e Aggiornamenti: https://www.fanpage.it/napoli/un-murale-per-emanuele-reali-il-carabiniere-morto-mentre-inseguiva-un-ladro-a-caserta/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati