Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Maddaloni Carbon Free. Stamattina la firma del protocollo d’intesa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Comunicato stampa

Maddaloni. Un progetto per abbattere l’inquinamento da CO2 sul territorio comunale e la creazione della comunità energetica MADDALONI CARBON FREE. E’ questo l’argomento della conferenza stampa organizzata dal sindaco Andrea De Filippo per la presentazione dell’iniziativa “MADDALONI CARBON FREE” che si è tenuta stamane, mercoledì 16 giugno alle ore 10,00 presso la Biblioteca Comunale di Maddaloni alla Via San Francesco D’Assisi.

Il progetto MADDALONI CARBON FREE è frutto del patrocinio che il comune ha conferito alla ITALY CARBON FREE aps con protocollo d’intesa siglato in data 24 maggio 2021.

L’associazione, che in parte trae ispirazione dai lavori dell’economista statunitense Jeremy Rifkin, si occupa di promozione sociale, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare quanti più cittadini dei comuni italiani sull’uso delle energie rinnovabili, promuovendo, in concorso con le amministrazioni pubbliche locali ,progetti tesi alla riduzione dell’inquinamento nei centri abitati, alla decarbonizzazione del sistema energetico, all’ottimale accesso agli strumenti di incentivazione fiscale a disposizione di residenti e imprese, più in generale alla creazione di comunità energetiche sostenibili. Sono oltre 40 le amministrazioni comunali che già hanno aderito all’iniziativa, sulle orme di Procida, capitale della cultura 2022, da cui è nato il progetto da un’idea dell’attuale coordinatore generale dell’associazione Salvatore De Martino, affermato manager nel settore delle energie rinnovabili e studioso delle teorie “Rifkiane”, da quando restò “folgorato” dall’incontro con l’illustre economista di fama mondiale, in occasione del World Hydrogen Energy Conference (WHEC), che si svolse a Toronto nel giugno del 2012

Alla conferenza stampa hanno partecipato oltre al sindaco ed all’ideatore Salvatore De Martino, anche l’assessore all’ambiente Salvatore Liccardo e la Presidente dell’associazione Avv. Caterina Monopoli.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati