Clamoroso In Russia, quando le…

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

1

In Russia, quando le autorità vogliono fare un lockdown senza dirlo, annunciano una «settimana non lavorativa» [Flammini, Foglio].

• Oggi a Ginevra Biden incontrerà Putin

• Sul blog di Beppe Grillo compare un attacco al vertice Nato e al G7 in difesa di Cina e Russia

• Vertice di Forza Italia, Berlusconi accelera: «Serve un partito unico di centrodestra»

• Il sindaco di Verona Federico Sboarina entra in Fratelli d’Italia

• Ieri i morti di Covid sono stati 63. Il tasso di positività è allo 0,6%, mai così basso da inizio anno. I ricoverati in terapia intensiva sono 504 (-32), le persone vaccinate 14.410.345 (il 24,32% della popolazione)

• È morto l’uomo ricoverato a Bari per un’ischemia, a circa due settimane dalla somministrazione del vaccino Johnson&Johnson

• Anche De Luca si allinea alle indicazioni del ministero della Salute sui vaccini AstraZeneca. In Lombardia 81 casi di variante indiana da aprile a oggi

• Da ieri in Israele i vaccinati non devono più indossare la mascherina nei luoghi chiusi. Lo Stato di New York ha raggiunto l’immunità di gregge

• Ad Avola, in Sicilia, è crollato un ballatoio: muore un operaio, l’altro è grave

• A Milano una trivella alta dieci metri è crollata su un edificio. Evacuati 300 ricercatori dell’Ifom, istituto di ricerca sui tumori

• L’ex moglie di Bezos MacKenzie Scott dona altri 2,74 miliardi di dollari in beneficenza

• Contro l’Ungheria il Portogallo soffre ma poi dilaga nel finale: 3-0 con doppietta di Ronaldo. La Francia ha battuto la Germania 1-0 grazie a una clamorosa autorete di Hummels

PAGINA ZERO

«Il saluto romano,

in tempi di Covid,

è più igienico»

Enrico Michetti

Parole

Giulio Einaudi non usava mai parole come marketing o obbiettivi di mercato. Diceva: dobbiamo raggiungere nuovi lettori [Paolo Repetti, direttore editoriale di Einaudi Stile libero, a Simonetta Sciandivasci, Foglio].

Team building

Il film Severance-Tagli al personale di Christopher Smith racconta un viaggio premio nei Carpazi: dovrebbe creare legami tra i dipendenti, finisce tra atroci delitti nello chalet in mezzo alla foresta [Mancuso, Foglio].

Bruxelles

Dopo essere stati nominati, e prima ancora di comparire in audizione davanti all’Europarlamento, i 26 commissari europei partecipano a un seminario nella campagna belga per conoscersi meglio [D’Argenio, Rep].

Cervelli

Tutto ha avuto inizio quando nei corridoi della Mega Ditta è echeggiata la parola braistorming: la tempesta di cervelli che ha promesso di strappare il travet dalla monotonia e di scatenare la creatività in azienda. E così al motto di «facciamo brainstorming» per decenni si sono susseguite estenuanti riunioni che oltre alla creatività hanno scatenato i più bassi istinti. Insieme all’impressione di sprecare del tempo [Gallacci, Giornale].

Ping pong
I tavoli da ping pong, i videogame, i distributori automatici di tastiere, cuffie, cavi e cavetti, tutti gratuiti; gli incentivi al fitness e all’automiglioramento, le gite di team building, i falò, i rituali propiziatori, perfino una caccia al tesoro in centro città: sembra anche una mentalità parecchio adolescenziale.
«I campus di Google e Facebook nella Bay Area assomigliano a dei college. Molto di questo ha a che fare con la volontà di trattenere le persone in ufficio il più a lungo possibile, facendo sembrare il lavoro divertente. Ma è vero che esiste un legame inscindibile fra la Valley e la giovinezza: c’è sempre un linguaggio di programmazione nuovo da imparare, c’è sempre una nuova classe di neolaureati di Stanford con idee dirompenti e di cui tutti si infatuano. Un po’ come il mondo editoriale che s’innamora sempre dello scrittore venticinquenne» [Anna Wiener, autrice di La valle oscura, sulla Silicon Valley, a Paolo Giordano, Lettura].

Altre cose

Abbiamo anche appreso: che la nazionale di calcio ungherese è allenata da un italiano di nome Marco Rossi; che Diego Fusaro è segretario di un partito che si chiama «Ancora Italia per la sovranità democratica»; che per legge ai dislessici è concesso il 30% di tempo in più per completare gli esami; che il primato di gol in nazionale spetta all’iraniano Alì Daei (109 in 149 presenze, CR7 è a quota 104 in 175 gare); che il nuovo primo ministro israeliano Naftali Bennett, anche se è il capo della destra nazional-religiosa, stringe la mano alle donne; che i pm di Roma contestano a Vittorio Sgarbi di aver autenticato almeno 32 quadri pur sapendo che erano palesemente falsi; che a Semproniano, in Toscana, c’è un parco di cinquanta ettari dove vivono mille animali salvati dai circi o dai laboratori (ci sono lupi e ibridi, lama, dromedari, zebre, istrici, uccelli rapaci, serpenti tropicali, tassi, fenicotteri, leoni, caimani e «enormi pappagalli brasiliani che ti salutano con il più improbabile dei ciao»).

La mia personalissima variante (M. Feltri)

I dolori del giovane Letta (Marcenaro)

La querelle CR7 Coca Cola (Serra)

La pistola fumante (Camon)

Non paga il canone della tivù,

finisce in prigione (Giardina)

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: