Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Grande successo alle Olimpiadi dei Giochi Linguistici Matematici per i Salesiani di Caserta!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Anche quest anno si sono svolte le Olimpiadi dei Giochi Linguistici Matematici.

L’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” Caserta ha il piacere di condividere il successo dei suoi studenti alla finale della XXXI Olimpiade dei Giochi Linguistici Matematici, “Gioiamathesis”, competizione accreditata dai Ministeri dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la valorizzazione delle eccellenze.

Seguono i nomi dei vincitori:

Fascia 17-18

1° Abbate Nicola, V Liceo Classico; 4° D’Ambra Santolo, V Liceo Scientifico; 5° Diana Francesca, V Liceo Classico; 5° Tammaro Eleonora, V Liceo Classico;

Fascia 15-16

2° Maiello Nicola, II Liceo Scientifico.

Il Direttore, Prof. Sac. Antonio D’Angelo, esprime immensa gioia per l’impegno e l’entusiasmo profusi dai liceali salesiani nella partecipazione alle competizioni nazionali, volte alla costruzione di processi di pensiero e di unità dei saperi:

“I nostri ragazzi si distinguono nelle competizioni provinciali e nazionali principalmente perché sono bravi e secondariamente perché sono seguiti da professori competenti e appassionati. Il clima sereno che si stabilisce a scuola, permette ai ragazzi di studiare con piacere e i risultati si vedono.

Infatti, nelle competizioni ragionali e nazionali, i nostri giovani si classificano nei primi posti. Anzi alle olimpiadi nazionali di matematica il primo posto è andato a un nostro alunno del V classico e al concorso “Un fumetto per la legalità”, organizzato dal Roract Club Caserta, i primi due premi sono andati a due ragazzi del II scientifico. È una scuola che guarda al futuro e l’anno prossimo allargherà la proposta formativa, aprendo la scuola di infanzia e l’Istituto Tecnico di Informatica”.

L’Istituto condivide, inoltre, il successo al Concorso Letterario Nazionale “C’era una svolta”, 24^ Edizione, per gli studenti: Aspronio Francesco Pio arrivato nono e Abbate Nicola arrivato quattordicesimo entrambi appartenenti alla classe V Liceo Classico.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati