Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Corso di scrittura giornalistica di belvederenews: Si conclude con il botto e una torta a tema

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si avvia all’epilogo il “Corso di Scrittura Giornalistica” iniziato lo scorso 19 aprile u. s. sotto l’egida delle testata giornalistica “Belevederenews” della quale è Direttore la giornalista Giovanna Paolino. L’ultimo “rendez-vous” è previsto per il prossimo giovedì 17 giugno. La lezione di ieri, 14 Giugno 2021, è stata aperta dall’Editore Antonio De Falco che, manifestando la propria e riconoscente soddisfazione, ha saputo ancora una volta toccare gli animi dei partecipanti, rivolgendo loro sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso, infondendo ancora una volta una energia che sicuramente servirà a tutti i corsisti anche nella fase successiva del corso.

Infatti è prevista, dopo la teoria acquisita nel corso delle lezioni susseguitesi nei mesi scorsi, la pratica di quanto appreso. Sarà questa la vera sfida che catapulterà ogni aspirante giornalista sul territorio per prendere visione e conoscenza della professione. I docenti, Adriana Caprio e Gabriele Luberto, sono stati, come sempre, puntuali e indispensabili. I corsisti, oggi, hanno avuto l’occasione di operare “seduta stante”: a ognuno di essi è stato infatti assegnato un vero e proprio compito, consistente nella stesura di un articolo che spaziasse dalla cronaca, alla cultura e la politica.

A ogni aspirante giornalista è stata data la possibilità di proporsi, seguendo le proprie inclinazioni e aspirazioni. La lezione ha avuto fine tra l’ovazione generale di tutti i partecipanti. Un accorato e lungo applauso ha scosso le pareti della sala, gremita e egregiamente adibita da Rosaria e Stefano.Le menti e i cuori di coloro che hanno seguito il corso si sono infervorati quando hanno appreso che il corso proseguirà con un tirocinio, che durerà due anni, propedeutico e finalizzato al conseguimento dell’ambito traguardo: il tesserino di “Giornalista Pubblicista”. Impegno e stimolo rappresenteranno le vere guide da seguire per coloro che intendono fare del giornalismo la vera e personale professione.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati