ZTL Via San Carlo . Il WWF D’ accordo con il ” Comitato antica via San Carlo”

Gentile Sindaco

Leggiamo su un giornale locale on line “Belvedere news.net” che l’associazione “Antica Via San Carlo” ha ottenuto l’ampliamento della ZTL, nel tratto di via San Carlo compreso tra via Galilei e via Colombo, ad una fascia oraria serale nei giorni del fine settimana.

I gestori dei piccoli locali di ristorazione che si affacciano su questo tratto di strada hanno compreso che il blocco del traffico automobilistico va a tutto vantaggio della loro attività, svolta prevalentemente all’aperto e pertanto incompatibile con i gas di scarico delle auto.

ITIS Liceo Scientifico Giordani Caserta 600×273

Il WWF Caserta, dalla sua costituzione nel 1983, impegnato per richiedere l’ampliamento della ZTL in tutto il quadrilatero del Centro Storico, non può che condividere questa iniziativa anche se molto al di sotto delle aspettative, per una città strangolata dal traffico privato a tutte le ore e con tutte le condizioni metereologiche.

Una notizia però ci mette in allarme: secondo quanto riportato dal giornale, il Sindaco autorizzerebbe la rimozione di un numero imprecisato di paletti per creare una zona di carico e scarico merci.

Questo provvedimento potrebbe innescare un vero e proprio effetto domino per cui ogni esercente si sentirebbe autorizzato a rimuovere i paletti davanti al proprio esercizio con conseguente azzeramento del senso della ZTL. Il taglio abusivo dei paletti si è già verificato in ogni strada dove ci sono i paletti stessi: come via Tanucci, via Leonetti e la stessa via San Carlo; questo atto vandalico ( danno al pubblico bene) non ci risulta sia mai stato sanzionato perché non viene individuato l’autore per mancanza di un serio e capillare sistema di videosorveglianza comunale.

Inoltre accadrebbe che ogni spazio lasciato libero dai paletti diventerebbe inevitabilmente parcheggio selvaggio nelle rimanenti ore libere dalla ZTL.

Quaranta 640×300

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: