Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Maddaloni. Toccante commiato degli alunni di via Cancello dalle maestre

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella mattinata di giovedì 10 giugno si è tenuta la manifestazione di fine anno dei bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e passaggio di testimone alla scuola primaria e poi il congedo dei bambini della quinta per il passaggio alla scuola secondaria di I grado del plesso di via Cancello.

Alla presenza della Dirigente Tiziana D’Errico e del Presidente del consiglio di Istituto Gennaro D’Addio, alunni, genitori ed insegnanti, commossi ed emozionati hanno celebrato e salutato la fine di un ciclo.

Solo tre anni per la scuola dell’infanzia, ma fondamentali per l’avvio al percorso scolastico nella fascia d’età più tenera.

I bimbi di 5 anni sentiranno forte la mancanza delle maestre Angela e Maria Rosa, che li hanno accolti quando alcuni indossavano ancora il pannolino, anche se il prossimo anno cambieranno solo aula ma, stando nello stesso edificio, rimarrà una continuità affettiva oltre che didattica.

Ben 5 anni della scuola primaria, gli anni delle prime, timide amicizie, dei legami che nascono tra i banchi e spesso rimangono a vita, gli anni un cui si impara a leggere e scrivere e far di conto,  si diventa autonomi, si acquisiscono competenze fondamentali.

L’affetto che lega maestre ed alunni non si spiega, ma si vive.

Gli alunni diventano figli, a loro si regalano le ali per volare verso il futuro, con basi solide.

E oggi la lacrimuccia è scesa tutti: ai bambini, ai genitori e alle maestre Lina Piscitelli, Patricia de Riggi, Caterina Mignone, Gabriella Petriccione e Filomena Mirra.

In bocca al lupo bambini per la vostra nuova tappa… ma intanto buone vacanze!

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati