Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Campania. Numeri da record per la campagna di vigilanza ambientale attuata dal WWF

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

É decisamente lusinghiero il bilancio dell’attività di vigilanza ambientale e contro ili bracconaggio

posta in essere in Campania  dagli agenti volontari del WWF fra il 15 aprile ed il 31 maggio 2021, così sintetizzabile: 12 bracconieri denunciati, tra cui l’imprendibile “Freccia Nera” di Ischia, 28 richiami elettroacustici vietati sequestrati, 35 verbali amministrativi comminati; 21 segnalazioni, via PEC, di siti con presenza di rifiuti abbandonati (anche pericolosi e speciali), 2 roghi di rifiuti sventati, 2 segnalazioni di sversamento di liquami inquinanti in fiumi e canali.

Campagna che quest’anno, per la prima volta, è stata attuata anche in provincia di Caserta.

Storicamente, infatti, il campo si è sempre svolto ad Ischia e nella penisola sorrentino-amalfitana.

Negli ultimi anni il WWF, attraverso le Guardie Venatorie e Zoofile ha esteso il proprio impegno anche a tutti i territori delle province di Napoli, Salerno e Caserta, con particolare attenzione alle aree naturali protette (parchi nazionali e regionali).

Inoltre sono stati recuperati i molti animali selvatici feriti, tra cui falchi, un istrice e tre civette. Tutti trasportati al Presidio Ospedaliero Veterinario del Frullone, in Napoli.

Un impegno costante, quello delle Guardie del WWF, che dura tutto l’anno ma nel periodo primaverile si concentra proprio nelle zone costiere della Campania e sulle isole, in particolare Ischia.

Particolare attenzione viene rivolta alla tutela della Natura e dell’ambiente dalle guardie giurate del WWF.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati