Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pietrelcina. Le persecuzioni di Padre Pio ‘spulciate’ e rivelate dal noto scrittore Brunetto Fantauzzi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Da metà giugno sarà disponibile, nelle principali edicole, il nuovo libro su Padre Pio, che fa luce sulle persecuzioni del Santo di Pietralcina.

Lo ha scritto un noto giornalista e scrittore, del quale tutto si potrebbe dire, ma non certo che sia bigotto: Brunetto Fantauzzi autore di inchieste scomode fra le quali quella relativa alla scomparsa di Moana Pozzi e quella sulla morte di Marco Pantani.

E questa volta si è cimentato con successo in un volume premiato già prima della diffusione e che farà sicuramente discutere.

La storia di tutte le persecuzioni del Santo è stata ripercorsa dallo scrittore Brunetto Fantauzzi nel volume “Padre Pio: il Santo perseguitato” (168 pagine più copertina),

Nel libro una lettera, finora trascurata, di Padre Agostino Gemelli che chiedeva a Padre Pio il perdono per le reazioni negative che aveva avuto in merito alle stimmate.

Abbiamo avuto la ventura di conoscere personalmente Fantauzzi e proprio per questo siamo certi che la sua fatica alla ricerca della verità e la sua innata capacità di descrivere fatti e circostanze capaci di attrarre il lettore fino all’ultima pagina non ci deluderà neanche in questa circostanza sebbene sull’argomento sia stato già scritto molto.

Dobbiamo, però, notare che a fronte di una mole così vistosa di scritti in effetti ben poche sono state le novità su ciò che ha rappresentato questo santo uomo per la chiesa e i suoi fedeli ma anche per chi non ha conosciuto la fede e si riteneva agnostico.

Fantauzzi, in questo senso, introduce nuovi elementi di riflessione storica e culturale. di sicuro interesse.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati