Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pietramelara. ‘Lara, Lara, Lara’: terza ‘candelina’ per l’inno cittadino scritto da studenti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Manca meno di un mese, ormai, alla ricorrenza del terzo compleanno, lunedì 28 giugno,per la nota canzone pietramelarese ”Lara Lara Lara” estratta dal CD ”One”, prodotto e pubblicato dall’amata associazione artistica culturale ”Il salottino”, presieduta dal giovanissimo Luca Di Lauro (a sinistra nella foto).

Lo stesso Di Lauro ha parlato della storia della realtà predetta e anche del brano in questione durante una breve intervista concessa nel mese di ottobre 2019 ad Alessandro Bonafiglia (a destra nella  foto),  nostro giovane quanto valente collaboratore.

La creazione di questo pezzo è stata segnata da un immenso impegno offerto dai cantanti Gino Lauro (pianista e organista nel brano) Piero Zannito, (chitarra elettrica e acustica), Antonello Musto, Chiara Smaldone, lo stesso presidente Di Lauro, Rino Tabacchino e il coro “Soulshine Gospel” diretto da Maria Nunzia Piscitelli, ma anche altri musicisti hanno partecipato per mettere a compimento la canzone come il bassista Giovanni Mario, il batterista Antonio Tabacchino e l’ukulelista e violoncellista Domenico Pagliaro.

Autore del brano è il padre del presidente ovvero Tommasino Di Lauro, che ha scritto ”Lara Lara Lara” più di vent’anni fa con la collaborazione degli alunni delle terze medie di allora.

Al signor Tommasino Di Lauro venne l’illuminazione di far scrivere una frase da ogni alunno e di conseguenza fu creata l’intera canzone, alcune strofe della quale sono state modificate dallo stesso sodalizio per motivi armonici e per renderla adattabile a chi poi l’avrebbe cantata.

È possibile ascoltare il video della canzone sul canale Youtube de “Il Salottino”, ricco di squarci del territorio pietramelarese e clip in cui è possibile vedere i tanti partecipanti che si sono esibiti per circa sette minuti.

Per ascoltare l’intervista concessa a Bonafiglia cliccare sul seguente link https://youtu.be/fJdfK48NgiM  – per ascoltare il video della canzone cliccare invece sul seguente link https://youtu.be/1xSe_73E0LU – 

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati