Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Potito Sannitico. Canale ‘podcast’ promozionale del Parco del Matese: domenica la presentazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Nasce il canale podcast Loquis ‘Parco del Matese: luoghi e storie’,

ideato dall’attrice e regista Manuela Boev, prodotto in collaborazione con HippieColor Italia e Loquis, con il supporto del Comune di San Potito Sannitico e il patrocinio dell’Ente Parco del Matese.
Il podcast è dedicato al ricco patrimonio culturale, storico e naturale del Parco, raccontato attraverso sintesi poetiche e voli pindarici, non tralasciando dettagli storici.
Il progetto non ha scopi scientifici o promozionali, può essere utilizzato per ampliare la conoscenza e l’esperienza del territorio.
Al momento il canale contiene 28 episodi, in italiano ed inglese, ma sarà aggiornato con nuovi contenuti già nelle prossime settimane.
Il sindaco di San Potito Sannitico Francesco Imperadore ha affermato: «Anche in questa circostanza il lavoro svolto dalla nostra concittadina Mela ci riempie d’orgoglio.
Abbiamo voluto fortemente patrocinare e sostenere l’iniziativa ritenendola meritoria.
Ora l’augurio è che questo lavoro abbia il massimo riscontro e tutta la visibilità che si merita, in quanto favorisce una valorizzazione territoriale che esula dalla narrazione particolare, prediligendo invece una logica ampia e accomunata dal Parco Nazionale del Matese».
Il presidente del Parco del Matese Vincenzo Girfatti ha aggiunto: «Il progetto di Manuela Boev è assolutamente innovativo e può rappresentare un valore aggiunto per il nostro territorio.
Attraverso un canale podcast, con testi poetici che non tralasciano gli aspetti storici, si descrivono le bellezze del Parco.
Ben vengano iniziative di questo tipo, utili a far conoscere le tante magnificenze che il Matese ci offre sotto molteplici punti di vista».
La presentazione del canale della Boev si terrà a San Potito Sannitico il 30 giugno, in un incontro titolato ‘Narrazione, Descrizione e Immagiario’ presso Palazzo Filangieri, nell’ambito del progetto ‘Erbari del Matese’ a cura di Ru.De.Ri e FateLab in collaborazione con l’Accademie di Belle Arti di Napoli e Brera.
(Annabella Pavia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati