Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

MeC, Per chi suona la campana?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

MeC | MazzeCestell, un presidio in canto e musica alle campane della raccolta differenziata nel quartiere di Posillipo

NAPOLI – La nuova iniziativa Il comitato MeC Mazzecestell  torna in campo venerdì 28 maggio con la nuova iniziativa Per chi suona la campana? 

L’obiettivo è coinvolgere, sensibilizzare e informare i cittadini di Posillipo sul corretto utilizzo delle campane della raccolta differenziata e sul giusto conferimento dei rifiuti.

L’azione ideata è stata realizzata in collaborazione con ASIA Napoli e grazie alla partecipazione di WAU Napoli, Salviamo Mergellina e comitato Marzano Villanova.

Dalle ore 14.30 alle ore 20.30, in 4 punti diversi del quartiere di Posillipo, i volontari del comitato Mazzecestell accoglieranno tutti i cittadini verificando il regolare conferimento dei rifiuti nelle campane e distribuendo materiali informativi.

Ad ogni corretto conferimento risuoneranno le note e le parole delle melodie che da sempre cantano le bellezze, i colori, e i profumi della nostra Napoli: la voce del tenore Sergio Casalino e la chitarra di Gennaro Costagliola accompagneranno l’iniziativa, in alcune postazioni, per un pomeriggio di condivisione, dedicato al bene comune, a suon di musica!

Era de Maggio, Funiculì Funiculà, Napul’è, E tu vulive ‘a pizza sono alcuni dei brani che verranno cantati per evocare la bellezza della città, ma anche per omaggiare o bacchettare chi non sa o finge di non sapere come si conferiscono i rifiuti in modo corretto.

MeC invita tutti i cittadini a partecipare e dedicare un tempo civico, anche breve, da destinare al bene della collettività: presso le varie postazioni, si potranno raccogliere le giuste indicazioni, vedere come ridurre i rifiuti, conoscere e scaricare l’App dell’ASIA, e ricevere ogni approfondimento necessario a mantenere pulite le strade che percorriamo quotidianamente, per avere un corretto comportamento nei confronti della nostra città, nel rispetto del nostro territorio e della convivenza civile.

Le postazioni principali saranno in:

  • Via Orazio San Gioacchino;
  • Via Petrarca Altezza Supermercato Super’O (via Petrarca 33v);
  • Via Posillipo piazza San Luigi;
  • Via Posillipo altezza Palazzo donn’Anna.

La collaborazione con le Associazioni WAU Napoli e Salviamo Mergellina, comitato Marzano Villanova testimonia fortemente, soprattutto in un quartiere come Posillipo, completamente sprovvisto di cultura dell’associazionismo, la volontà di unirsi e aggregarsi per affrontare e combattere i problemi comuni.

Un’iniziativa che nasce, ancora una volta, dalla consapevolezza che il ruolo dei comitati deve soprattutto essere rivolto a sensibilizzare e informare i cittadini e a far emergere in modo esplicito l’importanza della partecipazione attiva.

Si ringrazia ASIA Napoli per la collaborazione.

Insieme per rendere migliore e più civile l’ambiente in cui viviamo!

Vi aspettiamo numerosi!

MeC – mazzecestell

Il comitato MeC, acronimo di mazzecestellfannestradbellè nato nel dicembre 2020 dall’iniziativa di un gruppo di cittadine e cittadini che abitano a Posillipo, ma non solo, che vogliono agire per rendere più dignitosa questa parte della città che versa in una condizione non più sostenibile, per l’assenza di manutenzione delle strade e per l’atteggiamento di alcuni cittadini che non amano la città, che considerano lo spazio pubblico l’ennesimo fronte della loro inciviltà. La prima iniziativa (dicembre 2020) è stata dedicata a rendere percorribile le strade che sono diventate un percorso ad ostacoli per l’inciviltà di alcuni padroni di cani; a febbraio 2021 MeC ha promosso un nuovo appuntamento con i suoi volontari, per occuparsi della pulizia delle strade e liberare le strade dalle cicche di sigarette, sensibilizzando contestualmente i cittadini all’osservanza delle regole del vivere civile.

Per iscriversi al comitato mazzecestell  mazzecestell@gmail.com

Per seguire le iniziative visitate le pagine e  di mazzecestell

Questo slideshow richiede JavaScript.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati