Aversa. Sinergia Comune-Consiglio delle Ricerche per acquisire nuove professionalità
L’amministrazione comunale della Città di Aversa ha approvato
su iniziativa del Gruppo Consiliare “La Politica che serve” un protocollo d’intesa con il Consiglio Nazionale delle Ricerche rafforzando così la politica delle sinergie istituzionali avviata nei mesi scorsi con enti del mondo accademico e della ricerca aò servizio della città.
“E’ un protocollo importantissimo – spiega il capogruppo Menale – perché ci permetterà di avere a disposizione competenze di cui l’ente pubblico è privo per creare una sinergia volta alla crescita e allo sviluppo del territorio.
Ringraziamo il CNR ed il suo ricercatore aversano L.G. che, supportati dal nostro referente del Tavolo Politico, hanno lavorato a questo protocollo per consentire alla nostra città di avere l’opportunità di essere supportata nei prossimi mesi da un’eccellenza nazionale.
Il protocollo e le iniziative progettuali a venire, sulla base di specifici accordi attuativi, interessa i seguenti settori: finanza e controllo di gestione, gestione e monitoraggio dei servizi pubblici locali, sviluppo del turismo, salute dei cittadini, crescita economica e contrasto alla povertà, digitalizzazione e open data, ambiente e transizione ecologica”.