Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Capua. Cane legato e gettato dal ponte: domenica ‘sit-in’ sul fiume in abiti da lutto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sono giorni davvero duri per Capuadove l’altro giorno un cagnolino è stato ritrovato nel Volturno, annegato, con dei pesi legati al collo.

Sara Sario, 25 anni, volontaria cittadina racconta il truce episodio: ”Martedì 18 maggio 2021 un ragazzo ha segnalato alle autorità la presenza del corpicino del cane che galleggiava in acqua. Ma purtroppo nessuno gli ha dato retta. Il corpo è rimasto lì per altri 4 giorni.

Questo è il motivo-continua Sara- per cui ho chiamato Enico Rizzi, attivista e animalista siciliano particolarmente noto. E solo domenica le autorità si sono mosse.

I Vigili del Fuoco con una canoa hanno tirato su la carcassa. Il cucciolo aveva una corda al collo con due bilancini da palestra di 5 chili ciascuno e il musetto legato.

Era microcippato, quindi è stato già rintracciato il proprietario”.

Si pensa che il cagnolino sia stato gettato dal ponte ancora vivo e sia stato legato in questo modo davvero disumano, proprio per non dargli alcuna possibilità di nuotare attraverso il fiume e quindi di potersi salvare.

Per dare voce a questa vicenda che spezza il cuore, Enrico Rizzi ha organizzato per domenica 23 Maggio alle ore 15, sul ponte di Capua, una protesta pacifica e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19.

“Saremo tutti vestiti di nero- continua Sara con la voce che trema- in segno di lutto cittadino. È coinvolta tutta la provincia”.

È stato un atto barbarico pieno di violenza che non ha niente a che fare con il concetto di umanità.

I colpevoli devono pagare e noi cittadini abbiamo il dovere di sensibilizzazare su questo.

I nostri amici a 4 zampe vanno amati e coccolati, non ammazzati.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati