Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Torre del Greco. Aloha, Just Pokè: primo franchising napoletano di hawaiian bistrot

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ingredienti del territorio, pesce a 0 miglia e personale a Km 0. 

Just Pokè in corso Avezzana: aperto da poche ore il suo primo punto vendita e sono già più di 500 le persone che hanno assaggiato i pokè italian style, o, meglio, neapolitan style.

I pokè  che parlano la nostra lingua sono specialità hawaiane, frutto del progetto di tre giovani imprenditori – Angelo GuidaAntonio Rivieccio e Giorgio Parisi – che entro l’estate prevedono di aprire altri tre bistrot.

Instagrammabili, super colorati, healthy, facili da ordinare con la modalità del delivery, i pokè sono il food trend del momento. Piatti unici composti da riso aromatizzato, frutta, verdura e proteine che negli ultimi tre anni sono entrati a far parte dei piani alimentari degli italiani salutisti e di coloro che seguono le tendenze culinarie, e che gli ideatori di Just Pokè intendono con il loro progetto portare all’attenzione dei gourmande.

Belli per come sono confezionati. Buoni perché la loro preparazione si presta a infinite varianti: possono essere utilizzati non solo gli ingredienti classici (salmone, ananas, edamame (baccelli di soia, ndr), avocado, etc.), ma anche prodotti locali, entrambi di prima qualità. Ingredienti Made in Italy, preferibilmente a Km 0, per ricette inedite di pokè in versione “local”.

Spiegano i tre imprenditori: Sono il piatto del momento, i pokè piacciono tanto agli italiani e hanno molte caratteristiche che possono funzionare a NapoliOltre a contenere tutti i valori nutrizionali possibili, sono versatili: si possono mangiare sia a pranzo che a cena, si possono comporre a piacimento partendo dalla base (ovvero il riso aromatico, la frutta e la verdura) che ben si abbina a prodotti del nostro territorio, perciò crediamo che così rivisitati possano piacere anche ai buongustai, oltre che ai salutisti.   Replicare un format non serve a nulla, il nostro obiettivo è far incontrare la cultura gastronomica italiana e quella hawaiana. Definiamo i nostri store degli «hawaiian bistrotSapori e tecniche della cucina hawaiana si mescolano a materie prime e creatività italiane, o meglio regionali, visto che il nostro progetto prevede l’apertura di punti vendita lungo tutto lo stivale.

Negli store di questa nuova catena napoletana di cucina hawaiana si possono dunque gustare originali e buonissime ricette uniche ideate sia per coloro che amano mangiar sano, senza rinunciare al gusto, servite in ciotole e con bacchette monouso. Gli ingredienti vegetali vengono acquistati da aziende agricole di fiducia, e preferibilmente a Km0. Lo stesso avviene per l’approvvigionamento del pesce, quasi del tutto a 0 miglia marine. Ad esempio, tra gli ingredienti della Omega 3 c’è la cipolla dell’Agro Nocerino-Sarnese, mentre per la Tsunami tuna viene utilizzato il tonno pescato nei nostri mari.

Oltre ai vari pokè, nel menù figurano altre originali e raffinate proposte come il Gua bao exclusive, un panino cotto al vapore con insalatina di astice, sedano ghiacciato, iceberg croccante, ma,o con lime, pepe rosa ed erba cipollina, e sfiziosi appetizers come il gambero fritto: marinato panato con panko e servito con una maionese di pepe rosa e lime. Poi ancora tartare, insalate, e dolci. Da provare il matcha, nacamela al te-matcha con sesamo tostato e biscotto al latte), e una serie di drink hawaiian style.

Rosa intenso ed azzurro sono i colori ufficiali del marchio, gli stessi che animano il packaging utilizzato per i servizi asporto e delivery, e le pareti dei punti vendita sono suggestivamente poggiate su delle originali tavole da surf.

Nati e cresciuti a Torre del Greco, Angelo, Antonio e Giorgio sottolineano: Abbiamo pensato a delle signature pokè che hanno tra gli ingredienti dei prodotti locali Ad esempio, nella “Salmon lomi lomi” c’è il pomodorino del piennolo del Vesuvio leggermente marinato. Mangiare sano e vivere nel modo giusto fa parte del nostro stile di vita. Perciò abbiamo deciso di applicare la stessa filosofia al nostro marchio: Just Pokè intende promuovere i valori di una vita sana attraverso un’alimentazione bilanciata, salutare e gustosa… Inoltre, abbiamo deciso di mettere le persone al primo posto: dai nostri fornitori e partner, ai nostri dipendenti e clienti. Per la costruzione dei nostri punti vendita abbiamo utilizzato un’illuminazione ad alta efficienza energetica, vernici a base di prodotti naturali, materiali biodegradabili e compostabili. Stiamo adottando la filosofia del Km 0 anche nelle assunzioni: per ogni punto vendita assumiamo personale e collaboriamo solo con professionisti residenti in zona, per favorire l’occupazione e l’economia locale. Per noi è importante prenderci cura della nostra città, dei nostri concittadini e dei nostri clienti. Ci aspettiamo, dopo il rodaggio, una buona crescita del fatturatoPrevediamo, dunque, di aprire presto punti vendita in altre regioni dopo l’avvio degli store campani.

Aloha, ragazzi!

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati