Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Aversa. Lezione virtuale sulla fisica e l’evoluzione del pensiero critico al ‘Cirillo’, liceo ‘biomedico’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La nascita della fisica sancisce un nuovo approccio nella ricerca della conoscenza umana.

Nell’intervento si pone l’accento sull’evoluzione che il pensiero critico ha avuto e del rapporto della nuova scienza con la società e con le scienze pregresse.

Si parla del rapporto intrinseco tra il nuovo scienziato e le sue teorie e come il mondo così “teorico” della fisica, abbia avuto ed ha un profondo impatto nella vita di tutti i giorni.

S. Leccia è laureato in fisica alla Federico II con una tesi riguardante l’evoluzione dell’ammasso di galassie di Coma, si è specializzato in fisica stellare, nello specifico in astrosismologia, durante il dottorato all’Università di Catania, che lo ha portato a lavorare per diverso tempo all’Osservatorio di Padova e di AArhus in Danimarca.

Attualmente è esperto in analisi di curve di luce delle stelle variabili Cefeidi e RR Lyrae e nella determinazione delle distanze interstellari.

Lavora per il consorzio DPAC di Ginevra per l’analisi dei dati del satellite Gaia. Sta preparando il contributo italiano al telescopio LSST, e svolge il suo lavoro, in qualità di ricercatore, presso l’ INAF – Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati