Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Liberi. Cortometraggio sulla vita di Sant’Alfonso M. de’ Liguori: imminente la presentazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Presentazione del cortometraggio, le cui riprese sono appena terminate a Liberi, per raccontare la vita di Sant’Alfonso Maria dei Liguori.

Si tratta di un format giornalistico-cinematografico; a raccontarlo, il giornalista Lorenzo Applauso in dieci scene che certamente coinvolgeranno emotivamente il pubblico.

Si tratta del primo documento cinematografico esistente sulla vita del Santo che a Liberi ha dimorato e lasciato un segno profondo nella cristianità con un uscita burrascosa dalla piccola comunità” spiega Applauso, che poi continua:

Il bravissimo regista Michele Schiano ha previsto nella parte finale un vero colpo di scena che restituirà a Liberi ció che spesso nella storia e nella leggenda le viene attribuito ingiustamente”.

Sul set, oltre al regista Schiano che si è detto felice di questo lavoro che sta realizzando con Applauso e con un cast di attori bravissimi, presente anche il sindaco Antonio Diana, che ha fatto gli onori di casa, insieme al Presidente del consiglio Vincenzo Colucci che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per questo piccolo comune, e, non ultimo, il vulcanico presidente della Pro Loco Liberi Mimmo Frasso, che ha sposato immediatamente l’idea del progetto con grandissimo entusiasmo e una forte collaborazione.

Lo stesso entusiasmo con il quale Liberi, e non solo, ha dimostrato, partecipando anche attivamente alle scene che si sono svolte in alcune location del comune, fra queste al “Vecchio casino” di Liberi proprio adiacente l’agriturismo e nel centro storico di Villa.

IL CAST

Assistente di scena: Angelica Trezza, Aiuto regia: Daniele Lizambri, Direttore della Fotografia: Daniel Di Meo, Assistenti regia: Fratelli Bellotta, Presa diretta: Armando Marano, Costumista: Angelica Trezza, Segretaria di Edizione: Concetta Calise Regia: Michele Schiano, Fotografi di scena: Filomena Cassese e Andrea Negri, Attori di Scena: Piergiuseppe Francione, Daniele Lizabri, Sarah Falanga, Angelica Trezza, Marilù Musto, Erika Diana, Teresa Mastroianni; produzione “casertasera.it”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati